Ventis - L'e-shopping parla italiano

{global_infotop}

Erboristeria San Simone Kit 1: Bagnoschiuma olio d’oliva bio - Crema corpo olio d’oliva bio - Crema mani olio d’oliva bio

Spedizione Gratis 48h

62.90

Fino al 30.04

Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 19/4 e mer. 21/4.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Bagnoschiuma: Senza tensioattivi e siliconi.

E’ un detergente delicato, emolliente grazie all’azione dell’Olio extravergine di oliva e ricco di Aloe vera, dalle note proprietà protettive e rigeneranti, questo straordinario cosmetico per la pulizia personale è la risorsa ideale per tutti coloro che desiderano utilizzare prodotti rispettosi del corpo e della natura.

Con detergenti naturali, Aloe vera, Avena, Proteine del Riso.

Confezione da 200 ml.


Crema corpo: di consistenza soffice e vellutata e di rapido assorbimento, lascia sulla pelle una dolcissima sensazione di profondo benessere, ridonando tono, elasticità e morbidezza alla pelle secca, stressata, rilassata.

Con Aloe vera, Burro di Karité, Collagene vegetale, Olio di Argan e Allantoina.

Confezione da 200 ml.


Crema mani all’Olio di oliva stende un velo di preziosi principi attivi naturali a protezione e rigenerazione della pelle delle mani.

Idratante e nutriente, con Aloe vera e Allantoina.

Confezione da 50 gr.



BAGNOSCHIUMA NATURALE ALL'OLIO D'OLIVA: Il bagnoschiuma naturale all'olio d'oliva dell'antica Spezieria San Simone è un detergente delicato indicato soprattutto per pelli che mostrano segni di intolleranza ai comuni detergenti con solfati ed agenti sintetici.

Emolliente grazie all'azione dell'Olio Extravergine d'oliva e ricco di Aloe Vera, dalle note proprietà protettive e rigeneranti.

Delicato sulla pelle e dalla texture particolarmente invitante, prodotto con tensioattivi non anionici di derivazione naturale.

In particolare è stato utilizzata una formulazione naturale di nuova concezione che non contiene ingredienti chimici come solfati, nitrosamine, diossano (che può essere presente con gli SLES ed è tossico e nocivo) e conservanti parabenici.

E’ comunque in grado di produrre una schiuma densa, molto simile al tatto a quella prodotta con gli SLES, durevole e molto piacevole sulla pelle che rimane morbida e setosa dopo il risciacquo.

Al posto dell’EDTA è utilizzato un chelante altamente biodegradabile, approvato dai principali certificatori eco-label.

Segue poi un composto naturale surgrassante che ridona l’effetto del sebo cutaneo altrimenti eliminato dalla detersione.

200ml in flacone di plastica riciclabile in astuccio di carta.



CREMA CORPO all'Olio extravergine d'Oliva: Emulsione naturale a base di olii vegetali tra cui Olio di Oliva Extravergine, Olio di Argan e Burro di Karitè Biologico. Gli oli vegetali presenti hanno un forte effetto emolliente. 

Dopo il trattamento con questa crema, la pelle riacquista turgidità ed elasticità guadagnando compattezza.

Indicazioni: Indicata per pelli secche e per l’inverno. 

Modo d’impiego: applicare il prodotto secondo necessità e massaggiare fino ad assorbimento.   

200 ml in tubo di plastica riciclabile in astuccio di carta. 


CREMA MANI. La crema mani natura dell'antica Spezieria San Simone stende un velo di preziosi principi attivi naturali a protezione e rigenerazione della pelle delle tue mani. 

Protegge da freddo, umidità, smog, sole e vento causa di secchezza e screpolature con arrossamenti. Il trattamento con questa crema garantisce alla tua pelle elasticità e compattezza guadagnando morbidezza. 

Modo d’impiego: applicare il prodotto secondo necessità e massaggiare fino ad assorbimento. 

Principali sostanze funzionali presenti
Olio Extravergine di Oliva Bio Ricco di acidi grassi insaturi e poliinsaturi (Acido Oleico, Linoleico), che hanno un levato potere emolliente e numerose funzioni eudermiche e restitutive sulla pelle. 

Molto interessante è la frazione insaponificabile presente nell’Olio di Oliva quali fitosteroli, squalene, alcoli terpenici. 

Agli insaponificabili sono state riconosciute specifiche funzionalità come quella rassodante, antirughe, antismagliature ed emolliente. Glicerina Vegetale :Si sfrutta l’azione di questa sostanza capace di legare l’acqua per idratare a lungo la pelle. 

Burro di Karite’ Biologico Al Il burro di karitè è una sostanza ricavata dai semi della Vitellaria paradoxa, pianta della famiglia delle Sapotaceae diffusa in Africa. 

I suoi semi vengono anche chiamati per semplicità noci di karitè. 

La pianta del karitè è un vero e proprio albero che può raggiungere un’altezza compresa tra i 10 e i 15 metri e il diametro del cui tronco tocca facilmente il metro. 

A partire dalle noci del karitè viene ricavata una sostanza burrosa che per le sue caratteristiche viene impiegata come condimento nella tradizione alimentare africana o in cosmesi. 

Il burro di karitè grezzo è di colore tendente al giallognolo e presenta un odore dolciastro. 

Per l’utilizzo cosmetico si trova in commercio burro di karitè privato di ogni impurità e deodorizzato. 

Al burro di karitè vengono attribuite proprietà emollienti, nutrienti e idratanti,che lo rendono un ottimo cosmetico naturale per la cura della pelle. 

Si ritiene che possa contribuire a proteggere la pelle dalle radiazioni solari e che possa essere impiegato come cosmetico per la prevenzione delle rughe e per mantenere la pelle giovane. 

E’ grazie all’impiego del burro di karitè che le donne africane mantengono la loro pelle bella, morbida e giovane anche in età avanzata, tanto che le noci di karitè vengono considerate come il frutto dell’albero della salute e della giovinezza. 

Il burro di karitè presenta proprietà antiossidanti che sono in grado di proteggere la pelle dall’esterno dall’azione dei radicali liberi. L’azione antiossidante è dovuta principalmente al contenuto di vitamina E del burro di karitè, che presenta inoltre vitamina A e vitamina D. 

L’applicazione del burro di karitè sulla pelle consente di mantenere il suo colorito naturale e sano, di idratarla e di nutrirla, oltre che di proteggerla dagli agenti esterni, come i raggi solari, il vento e il freddo, per via delle sue proprietà filmanti e filtranti.

L’Antica Erboristeria e Spezieria San Simone è certamente una delle botteghe più antiche di Firenze: sorta all’inizio del ‘700 nei pressi dell’Ospedale di Santa Maria Nuova, ha sedimentato e mescolato, in secoli di esperienza, il sapere scientifico delle cure mediche e la conoscenza empirica delle virtù terapeutiche delle erbe officinali, dei fiori e dei frutti.

Le ricette, rigorosamente segrete, seguono i precetti di un vecchio frate, amico della famiglia di Speziali che per secoli ha gestito questa bottega, e fanno tesoro degli studi che la Dott.ssa Fernanda Russo, farmacista laureatasi presso l’Università degli Studi di Modena e specializzata in Fitoterapia, nonché attuale proprietaria, ha dedicato alle cure naturali.

Stimata tra lunedì 19 aprile e mercoledì 21 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te