Ventis - L'e-shopping parla italiano

Amanti 1 bottiglia - Limoncello di Amalfi "I Centelli"

EUR 49,00 EUR 26,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra ven. 15/11 e lun. 25/11.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Il limoncello di Amalfi è un liquore tipico della tradizione campana. Esso si ottiene dall'infusione in alcool, per alcuni giorni, delle bucce di Limoni IGP Costa d'Amalfi, che gli donano il caratteristico colore giallo intenso.

Il limoncello può essere usato come bevanda a fine pasto al fine di facilitare la digestione grazie alle proprietà contenute in esso, oppure può essere utilizzato in diverse preparazioni dolciarie.

Il limoncello, imitato in tutte le parti del mondo, è un prodotto che racconta la vera storia della costiera amalfitana. Ancora oggi è prodotto da tante persone che, in casa, sono solite prepararlo avvalendosi delle antiche ricette di un tempo.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Ingredienti: Infuso idroalcolico di bucce di limone IGP Costa d'Amalfi 480gr/lt, zucchero.

Caratteristiche olfattive: Liquore dalla spiccata aromaticità che esprime appieno la freschezza e la fragranza tipiche di questo frutto.

Caratteristiche gustative: Liquore dal gusto deciso che va a confermare appieno le caratteristiche olfattive.

Aspetto visivo: Colore giallo intenso. Dalle nuances verdoline prende le caratteristiche degli oli essenziali presenti nelle bucce di limone. Quindi eventuali sedimenti sono indice della naturalezza del prodotto.

Zona di Produzione: Costa d'Amalfi.

Piccoli squarci di terra strappati alla roccia. In questi caratteristici spazi prendono vita i vitigni tipici della Costiera Amalfitana.

La zona DOC comprende l'intero territorio collinare della Costa d'Amalfi, da Vietri a Positano, anche se l'area più tradizionalmente vocata è quella delle tre sottozone: Furore, Ravello e Tramonti.

Un mix di sapori e profumi affidato alla sapienza del vignaiolo e alla sua antica confidenza nel gestire ogni processo di vinificazione, tutto nel segno dell'empiria, regolato solo dalle notti di luna e dalla fiducia nei propri sensi.

Lasciati incantare dai Tesori del Gusto della Costiera Amalfitana.

Stimata tra venerdì 15 novembre e lunedì 25 novembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.