Ventis - L'e-shopping parla italiano

{global_infotop}

BEL SIT 3 bottiglie miste: 1 Moscato d'Asti DOCG - 2 Barbera d'Asti Superiore DOCG "Cunsej" 2016

Spedizione Gratis Consigliato BCC

41.00 35.90

Fino al 07.03

Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 1/3 e mer. 10/3.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

MOSCATO D'ASTI DOCG - 1 bottiglia da 0,75 lt
Nasce da vigneti storici nei dossi collinari soleggiati tradizionalmente vocati alla produzione di uve Moscato ove i terreni calcarei aiutano lo sviluppo della nota aromatica tipica di questo vitigno. Profumo intenso, persistente, fragrante, con sentori floreali, gusto dolce, fresco per l'acidità, vivo in bocca, mai stucchevole. È un vino dalle mille occasioni, che si distiungue nell'accompagnamento ai dolci di ogni tipo.
Vitigni: moscato 100%
Zona di Produzione: Castagnole delle Lanze, Provincia di Asti.
Tipologia di Terreno: Tufaceo Argilloso.
Sistema di Allevamento: Guyot.
Vinificazione: Le uve selezionate subiscono una pressatura soffice che permette di ottenere un mosto ricco e denso che sarà successivamente decantato e poi filtrato. La parziale fermentazione degli zuccheri avviene, con l'ausilio di lieviti selezionati, in grado di preservare tutta la fragranza naturale di questo vino. L'effervescenza lo mantiene vivo e lo rende accattivante.
Affinamento: In bottiglia per un paio di mesi.
Gradazione alcolica: 5% Vol.
Zuccheri: 120 g/l
Acidità: 5,7 g/l in acido tartarico
Temperatura di servizio: 6-7°C

BARBERA D'ASTI SUPERIORE DOCG "CUNSEJ" 2016 - 2 bottiglie da 0,75 lt
Questa Barbera viene prodotta con uve provenienti esclusivamente dai nostri vigneti di Castagnole delle Lanze. Il colore è un bel rosso granato intenso con vivi riflessi. Bouquet intenso, si distinguono percezioni fruttate tipiche della varietà e legate alla frutta rossa matura e confettura, note speziate che rendono particolarmente complesso il quadro olfattivo. Sapore fruttato e persistente, generoso e fresco.
Vitigni: Barbera 100%.
Zona di Produzione: Castagnole delle Lanze, Provincia di Asti.
Tipologia di Terreno: Calcareo, di medio impasto tendente all’argilloso.
Sistema di Allevamento: Guyot.
Vendemmia: La vendemmia, manuale, si effettua durante la prima quindicina di ottobre ed i grappoli scrupolosamente selezionati vengono avviati rapidamente alla vinificazione.
Vinificazione: La fermentazione alcolica con macerazione dura circa 12 giorni durante i quali la temperatura viene controllata se supera i 30° C per ottenere la massima estrazione delle sostanze polifenoliche. La fermentazione malolattica attenua l'acidità del vino, tipica del vitigno, conferendogli armonia ed equilibrio.
Affinamento: Segue un affinamento in piccole botti di rovere di media capacità per circa sei mesi e di altri 6 mesi in bottiglia.
Gradazione alcolica: 14,95% Vol.
Temperatura di servizio: 16-18°C





Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

L'azienda Bel Sit è stata fondata nel 1870 e per 6 generazioni è appartenuta alla famiglia Rivella.
Dalla primavera dell'anno 2019 appartiene ad Andrea e Gianpiero Scavino che ne hanno rilevato la propietà ma anche la passione e le tecniche di produzione.
Andrea e Gianpiero sono produttori dal 1996. L'azienda Bel Sit si trova a mezza costa su una collina a forma di anfiteatro esposta a Sud-Ovest, che dal comune di Castagnole delle Lanze si affaccia sulle Langhe.

In questa azienda negli anni '60, è nata la produzione della Barbera che portava il nome del comune "Barbera di Castagnole delle Lanze".
La perfetta esposizione permette di ottenere complete maturazioni e di conseguenza vini particolarmente complessi ma pur sempre fini ed eleganti.

Stimata tra lunedì 1 marzo e mercoledì 10 marzo.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te