Ventis - L'e-shopping parla italiano

BioOrto 9 bottiglie - Olio Evo BIO 250 ml monocultivar Peranzana

EUR 74,90 EUR 51,99
Vendita terminata
Prodotto Brand Spedizione e Resi

Olio extra-vergine di Oliva monocultivar Peranzana che si caratterizza per un sapore fine, dotato di un'ampia carica vegetale. Al palato presenta evidenti note di carciofo, cicoria e lattuga di campo. Un amaro e piccante ben espressi ed equilibrati con una chiusura di mandorla che equilibra il tutto.

Confezione: 9 bottiglie da 250 ml

Uliveti: monocultivar Peranzana.

Località: Oliveti nell’agro di Apricena (Fg), Italia.

Altitudine: 88 mt s.l.m. circa.

Periodi di raccolta: Ottobre, Novembre.

Estrazione: Ciclo continuo con estrazione a freddo. Temp. max 27°C.

Stoccaggio: In silos di acciaio inox in locali a temperatura controllata.

Colore: giallo dorato intenso con delicate tonalità verdi.

Valutazione olfattiva: sentori fruttati di pomodoro acerbo a cui si affiancano note aromatiche di erbe officinali, con basilico e prezzemolo in evidenza.

Valutazione gustativa: fine, dotato di un’ampia carica vegetale, con ricordo di carciofo, cicoria e lattuga di campo. Amaro e piccante ben espressi ed equilibrati, con chiusura dolce di mandorla.

Abbinamenti: Buon abbinamento con antipasti di farro, carpaccio di salmone, insalate di pollo, marinate di verdure, zuppe di orzo, risotto con molluschi, crostacei in guazzetto, pesci arrosto, coniglio al forno, pollame ai ferri, formaggi freschi a pasta filata.


Valori nutrizionali per 100 gr di prodotto
Valore energetico: 3757 Kjoule/ 899 kcal
Grassi: 99,93 g- di cui saturi: 14,42 g
Carboidrati: 0 g- di cui zuccheri: 0 g
Proteine: 0 g
Sale: 0 g.

Il Tavoliere delle Puglie è stato per secoli terra di pascoli invernali per le greggi che si spostavano dalle fredde montagne dell’Abruzzo.

È da qui che nasce la storia di questa famiglia e di questa azienda: Bio Orto.

Già la nonna Giulia e il nonno Pietro a metà del secolo scorso erano dediti alla pastorizia e all’agricoltura; oggi, con l’impegno, il lavoro e la dedizione dei figli e nipoti, questa realtà è una delle aziende leader in Europa nella produzione e commercializzazione di frutta e verdura da agricoltura biologica.

Lasciatevi ingolosire dalla selezione di olio Evo e pomodori essiccati proposti per voi in splendidi packaging dallo stile retrò, ideali anche come confezioni regalo.

Stimata tra lunedì 16 dicembre e venerdì 27 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi