Ventis - L'e-shopping parla italiano

Birrificio del Ducato 4 bottiglie 33 cl -Verdi Imperial Stout

EUR 20,00 EUR 14,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra ven. 6/12 e lun. 16/12.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Avendo fondato il Birrificio del Ducato a Roncole Verdi ci sembrava doveroso dedicare una birra al MaestroGiuseppe Verdi. Abbiamo voluto creare una Imperial Stout che si distinguesse dalle altre, per maggior equilibrio,eleganza e bevibilità. L’originalità della sua ricetta sta poi nell’uso del peperoncino: in effetti l’abbinamentoclassico è qui riproposto con le note di cioccolato della birra, ma soprattutto si rivela un espediente moltoazzeccato perché il finale piccante stuzzica la gola andando ad alleggerire la pienezza di gusto e di corpo dellabirra rendendo la bevuta più facile.La Verdi Imperial Stout è stata la prima birra artigianale italiana della storia ad ottenere una medaglia d’oroad un concorso internazionale per stili: nel 2008 ha vinto l’oro all’European Beer Star nella categoria ImperialStout.

Confezione: 4 bottiglie da 33 cl

Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito.

Fermentazione: alta

Gradazione alcolica: 8,2% Vol.

Gradi Plato: 20

EBC: 200

IBU: 50

Temperatura di servizio: 8-10°C

Aroma e gusto: Aromi che vanno dal cioccolatoalla liquirizia, dai fondi di cafféal tabacco, con sfumatureliquorose. Ha un corpopieno, morbida e secca,di gran persistenza.

Abbinamenti: Una birra da meditazione,si accompagna con dolcial cioccolato, pasticceriasecca e con alcuniformaggi erborinati.

Siamo spinti dal desiderio di creare birre uniche, ben riconoscibili per la loro eleganza ed espressività. Birre che, per quanto siano semplici o complesse, devono risultare sempre equilibrate, perciò piacevoli da bere. L'equilibrio e l'eleganza, infatti, sono le chiavi di successo di qualsiasi opera artistica realizzata dall'uomo, come la birra. Birrificio del Ducato è un’azienda di prestigio con oltre cento premi, vinti tra competizioni birrarie nazionali ed estere. La bontà e l’artigianalità trova la massima espressione nella selezione accurata delle materie prime che consentono di creare birre nate da visioni e idee uniche al mondo.

Stimata tra venerdì 6 dicembre e lunedì 16 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.