Ventis - L'e-shopping parla italiano

Birrificio del Ducato 3 bottiglie da 75 cl - "Giftpack 1"

EUR 25,90
Prodotto Terminato
Prodotto Brand Spedizione e Resi

"Giftpack 1" è un elegante confezione regalo con al suo interno tre bottiglie da 75 cl di birra del Birrificio del Ducato.


VIAEMILIA - 1 bottiglia da 75 cl
La prima birra creata da Birrificio del Ducato ed è la Pilsner italiana più premiata al mondo. Nonostante sembri una semplice “birra chiara”, la sua lavorazione è lunga e delicata. Passa quasi 5 settimane in cantina: una settimana per la fermentazione primaria e oltre 3 settimane di maturazione a 3° C (lagering o maturazione a freddo), durante le quali avvengono una serie di reazioni che permettono alla birra giovane di affinarsi. In questo intervallo di tempo si aggiungono i preziosi fiori di luppolo che tutti gli anni, verso i primi giorni di settembre, andiamo a selezionare direttamente dai contadini di Tettnang (un piccolo paese del sud della Germania, famoso per la straordinaria qualità dei suoi luppoli da aroma). È grazie a questa pratica (chiamata dry-hopping) che la VIAEMILIA esprime i suoi profumi floreali ed erbacei. Questa birra è dedicata alla nostra terra, oppressa da fitte nebbie in inverno e riarsa dal sole impietoso nei pomeriggi estivi.

Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito.
Fermentazione: bassa
Gradazione alcolica: 5% Vol.
Gradi Plato: 11,5
EBC: 6
IBU: 26
Temperatura di servizio: 6-8°C
Aroma e gusto: VIAEMILIA è una birra caratterizzata da aromi floreali ed erbacei, con reminiscenze di miele d’acacia e un amaro discreto.
Abbinamenti: Salumi del territorio (Culatello, Strolghino, Prosciutto di Parma), fritture di verdure e formaggi freschi (Caprini).


A.F.O. - 1 bottiglia da 75 cl
Uscita contemporaneamente alla VIAEMILIA a fine marzo 2007, è stata la nostra seconda creazione. La storia di questa birra risale al gennaio 2006 quando per la prima volta Giovanni Campari, mastro-birraio, venne a contatto con il carattere così nuovo e irresistibile dei luppoli americani. Tuttavia si rese conto fin da subito che nella Pale Ale dei suoi sogni voleva esprimere qualcosa che andasse ben al di là di questo. Da allora la realizzazione di un bouquet complesso, affascinante e mai consueto è stata la sua sfida. Per questo, viaggiando tra Inghilterra e Germania, visitando i coltivatori di luppolo e sperimentando varietà anche molto lontane (Nuova Zelanda), ha portato avanti una ricerca nel territorio olfattivo dei luppoli che, forse, non sarà mai del tutto terminata (fermo restando il carattere inconfondibile della A.F.O. che rimarrà sempre tale). Una birra da sempre bramata: dedicata agli ossessionati delle Ales.

Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito.
Fermentazione: alta
Gradazione alcolica: 5,4% Vol.
Gradi Plato: 13
EBC: 30
IBU: 35
Temperatura di servizio: 6-10°C
Aroma e gusto: Generosa luppolatura e carattere caramellato con delicate tostature che equilibrano egregiamente
Abbinamenti: Carni rosse alla brace (manzo, agnello, maiale), Parmigiano Reggiano 30 mesi.


NEW MORNING ITALIAN SAISON - 1 bottiglia da 75 cl
L’ispirazione nacque nella primavera del 2006 durante il corso di formazione di Giovanni Campari al Birrificio Italiano. Entusiasta ed eccitato perché sentiva che stava per realizzare il sogno che covava da lungo tempo, ogni mattina ripeteva a se stesso “questo è un nuovo giorno” e visto che contemporaneamente stavano sbocciando le prime gemme sui rami presagendo l’inizio della primavera, decise di fare una birra dedicata a questa stagione, ma anche in senso più ampio alla rinascita e alla nuova vita. Quale altra birra si prestava meglio allo scopo se non una Saison, le birre tradizionalmente prodotte dai contadini della regione vallona dell’Hainaut, fortemente legate alla terra e a ciò che essa offriva? La scelta delle erbe e delle spezie fu tutt’altro che semplice: Giovanni voleva evocare i profumi di un campo fiorito e allo stesso tempo rendere la birra fresca, intrigante e assolutamente beverina. Nacque così New Morning, come il titolo di una canzone di Bob Dylan che racconta la gioia e lo stupore per le bellezze della vita e della natura.

Ingredienti: Acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito.
Fermentazione: alta
Gradazione alcolica: 5,8% Vol.
Gradi Plato: 14
EBC: 10
IBU: 30
Temperatura di servizio: 8-12°C
Aroma e gusto: Birra dai profumi floreali e speziati (fiori di campo, coriandolo, pepe verde, zenzero). Secchezza dissetante, amaro da radice.
Abbinamenti: Pesce e crostacei crudi, risotti alle erbe e alcuni formaggi mediamente stagionati.

Siamo spinti dal desiderio di creare birre uniche, ben riconoscibili per la loro eleganza ed espressività. Birre che, per quanto siano semplici o complesse, devono risultare sempre equilibrate, perciò piacevoli da bere. L'equilibrio e l'eleganza, infatti, sono le chiavi di successo di qualsiasi opera artistica realizzata dall'uomo, come la birra. Birrificio del Ducato è un’azienda di prestigio con oltre cento premi, vinti tra competizioni birrarie nazionali ed estere. La bontà e l’artigianalità trova la massima espressione nella selezione accurata delle materie prime che consentono di creare birre nate da visioni e idee uniche al mondo.

Stimata tra lunedì 16 dicembre e venerdì 27 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi