{global_infotop}

il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Campo alle Comete 1 bottiglia - "Stupore" Bolgheri Rosso DOC 2016

Spedito da Ventis

21.50 19.90 -8%
Vendita terminata
Descrizione Brand Spedizione e Resi
Rappresenta al meglio la tipicità di un territorio unico. “Stupore” è un Rosso di Bolgheri in cui si incontrano quattro diverse varietà vitate internazionali, che insieme vanno a comporre un blend assolutamente eccellente, simbolo di quella che è la più alta qualità che sia possibile incontrare nelle terre di Castagneto Carducci. Lasciato maturare per dieci mesi tra barrique e tonneau di rovere francese di media tostatura, è un Rosso estremamente piacevole, ben organizzato, lavorato al dettaglio tanto nei profumi quanto al gusto. Mai scontato, mai banale, appagante e intrigante, è un Bolgheri DOC da inserire tra i top della denominazione.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt Denominazione: Bolgheri DOC Vitigni: merlot, cabernet sauvignon, syrah, petit verdot Note di degustazione: Veste il calice di un bel rosso rubino, profondo e intenso. L’olfatto percepisce dapprima note fruttate di ciliegia e di prugna fresca, che in seconda battuta si intrecciato con sentori più complessi, vegetali, speziati, tostati e balsamici. L’assaggio segue la strada aperta dal naso, rivelandosi morbido, equilibrato e fresco. Ottima la lunghezza e sapido il finale. Gradazione alcolica: 13.5% Vol. Consumo ideale: 2018/2025 Temperatura di servizio: 16/18 °C Momento per degustarlo: Cena tra amici Abbinamenti: Perfetto con la carne e con il pollame nobile in particolare, è ottimo per accompagnare l’anatra al miele farcita.

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".
Campo alle Comete nasce con l’idea di portare la filosofia di produzione di Feudi di San Gregorio a Bolgheri, in Toscana, per creare vini che sappiano coniugare l’anima intuitiva e coraggiosa della cantina campana con le caratteristiche del luogo. Tutte le vigne di Campo alla Comete sono iscritte alla Doc Bolgheri. Le varietà presenti sono quelle legate alla zona e quindi Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc, Syrah, Petit Verdot.
Stimata tra lunedì 30 maggio e martedì 31 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi