{global_infotop}

Campo alle Comete 1 bottiglia - Bolgheri Rosato DOC Campo alle Comete 2018

Spedizione 48h

14.90 11.90

Fino al 20.01

Selezione Taglia

Tempi di spedizione

stimata tra
19/01 - 20/01

Costi di Spedizione *

Standard
4.90

* L’aggiunta di più prodotti nel carrello può comportare un aumento delle spese in base della somma dei pesi degli stessi.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Prima dei grandi rossi, a Bolgheri si producevano vini bianchi e rosati, infatti le denominazioni Bolgheri Rosato e Bolgheri Bianco sono le prime ad essere riconosciute nel 1984. Ottenuto da uve principalmente bordolesi, è un vino che oltre alla piacevolezza ha una notevole persistenza al palato.

Rosa antico brillante. Intenso e ricco, con note fresche di erbe aromatiche e sentori fruttati più dolci, che ricordano il lampone e la ciliegia. Fresco ed equilibrato, con un retrogusto fruttato e persistente.



Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Denominazione: DOC Bolgheri Rosato

Vitigni: Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah

Vinificazione: Pressatura diretta delle uve che sono state raccolte con un leggero anticipo per ottenere una maggiore freschezza. Fermentazione in acciaio inox a temperatura controllata di 17 °C.

Affinamento: Esclusivamente in serbatoi di acciaio inox. Affinamento in bottiglia: minimo 2-3 mesi in bottiglia.

Gradazione alcolica: 12.5% Vol.

Temperatura di servizio: 10/12 °C

Longevità: 10-15 anni

Abbinamenti: Ottimo per gli antipasti a base di verdure e pesce, come il salmone affumicato. Si abbina a risotti e pasta ai frutti di mare, crostacei di tutti tipi oltre che al pesce (al forno e alla griglia) e al sushi. Esalta anche le carni bianche come pollo e tacchino.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Campo alle Comete nasce con l’idea di portare la filosofia di produzione di Feudi di San Gregorio a Bolgheri, in Toscana, per creare vini che sappiano coniugare l’anima intuitiva e coraggiosa della cantina campana con le caratteristiche del luogo. Tutte le vigne di Campo alla Comete sono iscritte alla Doc Bolgheri. Le varietà presenti sono quelle legate alla zona e quindi Merlot, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc, Syrah, Petit Verdot.

Stimata tra mercoledì 19 gennaio e giovedì 20 gennaio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi