il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Domenico Clerico 1 bottiglia - “Trevigne” Barbera d’Alba DOC 2016

36.90
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

La Barbera d’Alba “Trevigne” è un vino piemontese fruttato e fresco che si fa stappare sempre con grande piacere. Si tratta di un tipico rosso regionale, frutto della bella relazione tra vitigno e territorio, rapporto che risulta impreziosito anche dal prestigio delle parcelle in cui Domenico Clerico coltiva le uve di Barbera da cui realizza quest’etichetta, due dei cru da cui ottiene anche alcuni dei suoi Barolo. Una bottiglia che tra i propri pregi ha anche quello di poter affrontare con tranquillità un ulteriore periodo di affinamento in vetro. Il “Trevigne” è una Barbera d’Alba che, all’esame visivo, si annuncia con un colore rosso rubino carico e concentrato. Lo spettro olfattivo ruota intorno a note principalmente fruttate, alternate a sensazioni speziate che si affacciano al naso con effluvi abbastanza intensi. All’assaggio è di ottimo corpo, strutturato, con un sorso fasciante al palato, caratterizzato da una bella freschezza e da un’impronta sapida, con un tannino leggermente astringente. Una delle tante chicche realizzate dalla cantina Domenico Clerico, realtà produttiva di riferimento situata all’interno delle magnifiche Langhe piemontesi.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt Denominazione: Barbera d'Alba DOC Vitigni: Barbera 100% Regione: Piemonte (Italia) Gradazione: 14.5% Vigneti: Viti di 25 anni site in due cru del Barolo, Ginestra e San Pietro. Resa per ettaro di 45 ettolitri. Vinificazione: Fermentazione sulle bucce per 10-14 giorni in acciaio. Affinamento: 16 mesi per il 50% in barrique rovere francese, per l'altro 50% in botti grandi. Filosofia produttiva: Lieviti indigeni, Vignaioli Indipendenti. Temperatura di Servizio: 18-20°C Bicchiere: Calice apertura media. Colore: Rosso rubino carico. Profumo: Bouquet fruttato, di prugna, ciliegia matura e marasca, speziato e intenso. Gusto: Caldo, fresco, sapido, astringente, di bella intensità e persistenza.

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
Clerico, uno dei più grandi nomi del Barolo, è soprattutto la storia di un uomo, Domenico Clerico che ha cominciato a produrre vino nel 1976.Oggi la cantina di Domenico Clerico dispone di 21 ettari di vigneto. Le sue uve sono schiette e pregiate, e si traducono in etichette dalle mille sfaccettature. All’olfatto sono seducenti, al gusto complessi. Se ami il vino non potrai fare a meno di acquistare e assaggiare i pregiati vini Domenico Clerico
Stimata tra giovedì 16 maggio e mercoledì 22 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi