il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Domenico Clerico 1 bottiglia Magnum - Barolo “Briccotto” DOCG 2010

426.90
Vendita terminata
Descrizione Brand Spedizione e Resi
Da una piccola parcella di 0,3 ettari nel famoso cru Bussia nasce il Briccotto, pochissime bottiglie e solo in magnum per un Barolo DOCG che Domenico Clerico affina in barrique all'80% nuove per un periodo che va dai 24 ai 36 mesi. È un vino creato per invecchiare lentamente, con stile, austerità ed eleganza. Già oggi però è intrigante da aprire, facendosi subito amare per la sua complessità che riserva grandi sorprese.

Confezione: 1 bottiglia da 1,5 lt Annata: 2010Denominazione: Barolo DOCG Vitigni: nebbiolo 100% Gradazione alcolica: 14.5%Consumo ideale: 2018/2030 Temperatura di servizio: 18-20 °C Momento per degustarlo: Cena formale , Occasioni speciali. Caratteristiche organolettiche: Color rosso granato carico, Al naso ha sentori intensi che vanno dalla ciliegia rossa alla liquerizia su cui aleggiano note di fiori secchi.. Balsamicità con in evidenza menta e mentolo. Al palato è carico, inizialmente chiuso per poi aprirsi in un ritorno della frutta e delle note balsamiche. Il corpo, pur importante, è leggiadro, con un buona tannicità e freschezza. Abbianementi: Da abbinare con risotti al barolo come alle grandi carni del Piemonte. Una tagliata di fassona è un abbinamento deciso e classico ma provatelo anche lo selvaggina, specie dopo qualche anno in più in bottiglia.

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
Clerico, uno dei più grandi nomi del Barolo, è soprattutto la storia di un uomo, Domenico Clerico che ha cominciato a produrre vino nel 1976.Oggi la cantina di Domenico Clerico dispone di 21 ettari di vigneto. Le sue uve sono schiette e pregiate, e si traducono in etichette dalle mille sfaccettature. All’olfatto sono seducenti, al gusto complessi. Se ami il vino non potrai fare a meno di acquistare e assaggiare i pregiati vini Domenico Clerico
Stimata tra venerdì 19 aprile e venerdì 26 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi