{global_infotop}

il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Elem Confezione Premium con Alta Langa DOCG Metodo Classico Rosé 2016 + 2 Bicchieri

Spedizione Gratis 48h

56.00
Vendita terminata
Prodotto Brand Spedizione e Resi
Alta Langa Metodo Classico Rosé dal colore rosa cipreo, con perlage fine e molto persistente, un bouquet intenso ed avvolgente con sentori di ribes rosso e rosa canina. All'assaggio risulta profondo ed elegante con una buona mineralità.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt con 2 bicchieri
Vitigni: Pinot Nero
Vinificazione: le uve raccolte a mano subiscono una prima macerazione pellicolare a freddo e poi sufficentemente pressate. Il mosto ottenuto viene fermentato in acciaio, successivamente si procede alla rifermentazione in bottiglia Liquer de Tirage secondo il "Metodo Classico" con una permanenza sui lieviti di almeno 30 mesi.
Remuage: Tradizionale, Pupitre dégorgement e Liquer d'expèdition Pas Dosè
Gradazione alcolica: 12% Vol.
Temperatura di servizio: 6-8°C. È buona norma raffreddare la bottiglia in modo graduale senza che la stessa subisca sbalzi di temperature improvvise.
Bicchiere consigliato: il calice alto è il bicchiere più adatto per ottenere un ottimo sviluppo del perlage.
Abbinamenti: ottimo come aperitivo, con pesce, carni bianche e formaggi di capra.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Elém nasce per esser portavoce, attraverso prodotti rilasciati sul mercato come "Special Edition", del design e dell'arte Made in Italy; grazie, infatti, alle linee peculiari delle bottiglie a firma Elém, premiate nel 2019 con la medaglia d'oro al "The Drink International Challenge Series" e alla loro alta qualità, il marchio si presenta come mondo a sé, con una filosofia produttiva tutta sua. I vini sono intensi e avvolgenti, e regalano un assaggio profondo e di grande finezza.

Stimata tra giovedì 9 dicembre e venerdì 10 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi