il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Fattoria Zerbina 1 bottiglia da 50 cl - Arrocco 2020 Romagna DOCG Albana Passito

45.90
Vendita terminata
Descrizione Brand Spedizione e Resi
L’Albana passito Arrocco della cantina romagnola Fattoria Zerbina è un vino bianco che rispetta fedelmente il carattere dell’albana dell’Emilia Romagna. La produzione di questo vino non è facile, perché tutto dipende dal “comportamento” che la muffa nobile o Botrite ha in vigna. Tuttavia la fatica viene ripagata con l’impareggiabile complessità e ricchezza dell’Arrocco. La morbidezza e la finezza di questo vino è data dall’affinamento in parte in barrique ed in parte in acciaio.Un’albana che sicuramente non dimenticherete mai.

Confezione: 1 bottiglia da 0,5 ltDenominazione: Romagna Albana DOCGVitigni: albana 100%Gradazione alcolica: 12,5% Vol.Temperatura di servizio: 10/12 °CMomento per degustarlo: DopocenaCaratteristiche organolettiche: Di colore giallo dorato, al naso apre con cenni iodati, per poi proseguire con note di fiori appassiti, cedro candito, spezie dolci, albicocca e miele. In bocca ha una grande complessità, è morbido e dal finale lunghissimo.Abbinamenti: Da abbinare a torte di frutta e crema, panettone, pandoro, pasticceria secca e formaggi erborinati.

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
Fattoria Zerbina produce vini che rispettano fedelmente il carattere strutturato e maturo del vino romagnolo. Raffinatezza, struttura e intensità. Queste sono le caratteristiche che sono racchiuse in ognuna di queste bottiglie. Ogni creazione nasce dal profondo legame con la terra, solo allora la terra si fa vino e diventa opera d’arte.
Stimata tra venerdì 19 aprile e venerdì 26 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi