{global_infotop}

il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Fiasconaro Panettone al vino perpetuo Vecchio Samperi Dolce & Gabbana 1 kg in latta con boccetta in vetro e nebulizzatore

Spedizione 48h

55.00

Fino al 14.12

Prodotto Terminato
Prodotto Brand Spedizione e Resi

Panettone artigianale con agrumi canditi e uvetta aromatizzata al vino liquoroso perpetuo di Sicilia “Vecchio Samperi”, accompagnato da una boccetta da 30 ml con Vino "Vecchio Samperi".
La ricetta amalgama il simbolo natalizio della tradizione pasticcera del nord con gli ingredienti e i sapori del sud. Farine pregiate di origine siciliana costituiscono la materia prima della tipica creazione meneghina. La fragranza e la soffice lievità dell’impasto sono ulteriormente esaltate da morbidi canditi di arancio e cedro: gli agrumi non possono non rievocare l’intensità degli inconfondibili profumi dell’isola. Per rendere quest’esperienza sensoriale ancora più memorabile, la pasticceria fiasconaro ha pensato di esaltare le note di arancia candita e dell’uvetta con il vecchio samperi, uno dei simboli della tradizione enologica di marsala. Un vino perpetuo, il cui nome spiega perfettamente la sua principale caratteristica, ossia la perpetuazione del vino all’interno della stessa botte, con la quale invecchia. Attraverso un sistema di travasi, ogni volta che si preleva del nettare, se ne aggiunge di nuova produzione. Il processo è come se fosse un “rabbocco perpetuo” che mischia le annate e si carica di tutte le sostanze organolettiche cedute dalla botte. Un’elegante boccetta in vetro con nebulizzatore, contenente il vecchio samperi di sicilia, è stata appositamente realizzata per completare questo viaggio straordinario nel gusto con un rituale nuovo e speciale: spruzzando qualche goccia sulle fette di panettone, si andrà ad esaltare l’aroma del vino già presente nell’impasto e si potrà così apprezzare la dolcezza e l’unicità dell’abbinamento di gusto. Una scatola in latta, impreziosita dai suggestivi motivi decorativi del carretto siciliano disegnati da maestranze artistiche, suggella questo connubio tra l’eccellenza creativa e l’alta qualità artigianale pasticcera.
Dall’incontro fra la creatività di Dolce&Gabbana e l’arte dolciaria di Fiasconaro non poteva che scaturire una ricetta unica: il panettone tipicamente milanese rivisitato con i sapori della Sicilia. Gli ingredienti comuni di questo straordinario connubio fra Nord e Sud sono il rispetto della tradizione e il coraggio di sperimentare, la ricerca della perfezione e la scoperta del Bello. Ma è stato soprattutto l’amore per il prodotto artigianale interamente “Made in Italy”, a fondere insieme l’eccellenza della moda e della pasticceria.

Confezione: 1 Panettone da 1 kg - 1 boccetta da 30 ml di Vino "Vecchio Samperi".
Ingredienti: Ingredienti: Farina di grano (farina di grano tenero, farina di grano siciliano (25%)), uvetta (15%), burro, zucchero, uova fresche di galline allevate a terra, scorza di agrumi canditi (13%) (scorza d’arancia (31%), scorza di cedro (21%), zucchero, sciroppo di glucosio-fruttosio, succo di limone concentrato), tuorlo da uova fresche di galline allevate a terra, lievito naturale (contiene farina di grano), pasta di mandarino di Sicilia (3%) (mandarini (52%), zucchero, sciroppo di glucosio, succo di limone), “vino liquoroso Terre Siciliane IGP”, miele di Sicilia, sciroppo di zucchero invertito, emulsionante: mono e digliceridi degli acidi grassi, burro di cacao, latte scremato in polvere, sale, aroma naturale di vaniglia.
Può contenere tracce di frutta secca in guscio e soia.
Shelf life: 7 mesi
Conservazione: conservare inluogo fresco e asciutto al riparo da fonti di calore e luce diretta.





Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Arte, Bontà, Qualità e Tradizione. Fiasconaro produce colombe artigianali con ingredienti scelti e selezionati esclusivamente dalla produzione isolana come zucchero, vaniglia, miele di agrumi, nocciole.

Sono in grado di stimolare il palato con inaspettate combinazioni di sapori e profumi.

Una lenta e graduale lievitazione, garantisce qualità e fragranza, nel pieno rispetto della tradizione dolciaria.

Le colombe tra le più famose al mondo ora sulla tua tavola con Ventis.

Stimata tra martedì 7 dicembre e giovedì 9 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi