Ventis - L'e-shopping parla italiano

Fontanafredda 3 bottiglie - Esordio Extra Dry

EUR 32,00 EUR 18,90
Vendita terminata
Prodotto Brand Spedizione e Resi

"Esordio" si presenta come uno spumante dalla spiccata personalità, con una spuma fine e persistente e un abbondante perlage. Il colore è giallo paglierino, il profumo è intenso di agrume, salvia e frutta tropicale. Al gusto si presenta fresco, morbido, armonico, moderno e piacevolissimo.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt

Uve: Pinot Nero, Riesling, Chardonnay e Moscato Bianco

Zona di produzione: Langhe e Oltrepò Pavese

Tipologia del terreno: Marne calcaree

Altitudine vigne: media collina

Tipo di allevamento: Guyot

Densità d'impianto: 4500 ceppi/ha

Vendemmia: fine Agosto, inizio Settembre

Gradazione alcolica: 11% Vol.

Vinificazione: la vinificazione è "in bianco" con spremitura diretta delle uve e con la separazione immediata del mosto dalle bucce, cui segue una chiarificazione statica e la successiva fermentazione a temperatura controllata (20° C).

Affinamento: ogni singola cuvée viene preparata con quell'accortezza che deriva dalla grande esperienza degli enologi di Fontanafredda. Così si riesce a mantenere pressoché costanti le caratteristiche del prodotto al di là delle variazioni delle diverse annate.

Temperatura di servizio: 6-8°C

Abbinamenti: Ottimo come aperitivo, è il compagno ideale di pizze, snack, spuntini, antipasti e pasti leggeri, anche grazie alla sua moderata gradazione alcolica. È il classico giovane per i giovani, adatto ad accompagnare uno spuntino o un pranzo veloce, ideale se consumato in allegra compagnia.

Nelle langhe, affascinante area del Piemonte, famosa in tutto il mondo per la viticoltura, nasce Fontanafredda.

Non parliamo di un’azienda vinicola come tutte le altre ma di una vera e propria eccellenza italiana riconosciuta a livello mondiale.

I vini Fontanafredda rispettano le tradizioni enologiche locali: l’obiettivo è quello di mantenere intatte le caratteristiche dell’uva di origine.

Bianchi, rossi e spumanti, ogni vino nasce da un’accurata selezione dei vitigni autoctoni, viene prodotto con la sapienza e la maestria che solo cantine dalla lunga tradizione come questa, riescono a garantire.

Gusta i vini della tradizione piemontese, scegli Fontanafredda.

Stimata tra martedì 17 dicembre e mercoledì 18 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi