il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Monterossa 3 bottiglie - Sansevè Satèn Brut

Spedito da Ventis

109.90
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Satèn: è un nome registrato del Consorzio della Franciacorta e corrisponde ad un protocollo produttivo che prevede l’utilizzo esclusivo di uve bianche (Chardonnay), una pressione atmosferica inferiore alle 4,5 atmosfere, un tenore zuccherino massimo di 15 gr./litro e un invecchiamento minimo sui lieviti di 24 mesi.Dalla combinazione di questi quattro elementi ne risultaun vino morbido ed avvolgente che rievoca la piacevolezza della seta. Dato la sua personalità che lo rende particolarmente indicato aimomenticonviviali è stato chiamato Sansevé: termine derivantedal gaelico antico che significa salute!

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 ltUve: Chardonnay 100%Cuvèe: 80% vini ottenuti da Chardonnay dei nostri migliori cru e 20% vino Chardonnay di riserva.Zona di produzione: Franciacorta Docg, Colline moreniche dei comuni Bornato, Brescia, Cellatica, Erbusco, Monterotondo, Provaglio, Provezze, Cologne, Passirano, Adro.Cru: 15 cru ripartiti su 70 ettari di vigneto distribuito strategicamente sul territorio della Franciacorta.Struttura del terreno: Morenico glaciale nella zona collinare Monte Rossa, più alcuni terreni sabbiosi e argillosi.Sistema di allevamento: Cordone speronato a 70 cm da terra, guyot.Sesto d'impianto: 2x1 mDensità d'impianto: 5.000 piante/haEtà media delle viti: 12 anniResa per ettaro: max.: 95 q.liSelezione delle uve: in vigna con raccolta manuale in cassette.Vinificazione: pressatura delle uve soffice con selezione della parte migliore delle uve per non oltre il 55% della resa. Ciascun cru è vinificato in purezza.Fermentazione: 85% in tini d’acciaio a temperatura controllata e 15% in botti di rovere.Affinamento in bottiglia: minimo 24 mesi.

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
Cantina storica della Franciacorta dove dal 1972 la tradizione contadina si è fusa armonicamente con la tecnologia e dove la cura artigianale e la ricerca appassionata dell'eccellenza sono gestite con impegno e mentalità imprenditoriale, senza compromessi. Oggi Monte Rossa, tra le più blasonate case produttrici di spumante italiane, governa 70 ettari di vigneti. Le varie posizioni dei cru su terreni ed esposizioni diverse contribuiscono ad ampliare il patrimonio aromatico delle uve, così da comporre cuvée ricche di struttura e complessità. La produzione della cantina si attesta intorno alle 500.000 bottiglie all'anno. 
Stimata tra venerdì 19 aprile e lunedì 22 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi