il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Castello Bonomi 3 bottiglie Rosé Lucrezia Riserva Cuvée Extra Brut 2007 DOCG

439.90 417.90 -6%
Vendita terminata
Descrizione Brand Spedizione e Resi
Rosé Lucrezia Riserva Franciacorta Cuvee Extra Brut 2007 è uno spumante rosé in cui il Pinot Nero dona al colore un’intensa tonalità. Il rosa si presenta carico, donando al vino un fascino seducente. Caratteristiche le eleganti sfumature di rosa antico e i riflessi brillanti. La spuma è abbondante ed esuberante con un perlage molto fine, persistente e sottile. Bouquet delicato e fresco con sentori di rosa canina, frutti di bosco e dolci note agrumate. Al palato è suadente ed elegante. Il gusto ricco e minerale risulta austero ma molto pulito, giustamente tannico e caratterizzato da delicati sentori di spezie.

Vigneti e Uve: I vigneti di Castello Bonomi - che si collocano a 275 metri sopra il livello del mare - si estendono in un piccolo paradiso nella zona più a sud della Franciacorta. Qui nasce un Franciacorta Rosato di esclusiva eccellenza, ottenuto al 100% da uve di Pinot nero. L’alta qualità di questi grappoli si rivela appieno nell’assoluta eleganza e purezza del Franciacorta Rosè Lucrezia Riserva. Annata: 2007 Grado alcolico: 12,5% vol. Vendemmia: Ciò che rende esclusivi i vigneti di Castello Bonomi è la posizione geografica in cui si collocano i suoi terreni: dalle pendici del Monte Orfano si estendono 24 ettari di appezzamenti terrazzati i quali, grazie ad un clima più temperato e ad un’intensa esposizione al sole, riescono a donare ai grappoli di Pinot Nero un vigore esclusivo. La spiccata presenza calcarea del suolo conferisce ricchezza e mineralità al vino. La vendemmia si colloca tra il 15 e il 20 agosto, rigorosamente a mano e con meticolosa selezione dei grappoli. Resa media per ettaro: 50-60 quintali. Vinificazione: Dai sapienti metodi di vinificazione e dall’esperienza ultra trentennale dello Chef de Cave Luigi Bersini nasce un Lucrezia Rosè Riserva che ha riposato oltre 90 mesi sui lieviti e che oggi è in grado di esprimere tutta la sua corposità e raffinatezza. Gli ulteriori 12 mesi di affinamento in bottiglia completano l’equilibrio del vino. Abbinamento: Il raggiungimento della perfetta maturità fenolica dei grappoli di Pinot Nero conferisce al vino il giusto equilibrio tra delicatezza e vigore, rendendolo estremamente versatile e in grado di soddisfare le richieste più particolari. Il Pinot Nero, protagonista indiscusso di questo vino, regala la giusta intensità che lo rende adatto alle grandi occasioni. Grazie all’elegante struttura accompagna magistralmente sia piatti a base di carne (anatra o carni bianche, oltre al piatto tipico del territorio: manzo all’olio) ma anche sofisticate ricette di pesce (paccheri allo scoglio, crostacei, salmone affumicato, umidi di pesce). Temperatura di servizio: 8/10°C. Prospettiva di consumo: Il vino è pronto al consumo e, se adeguatamente conservato, mantiene e anzi migliora nel tempo le proprie caratteristiche qualitative. Consumo ideale: 2015 – 2025

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
Le tenute di Castello Bonomi sono il nuovo baluardo della viticoltura ragionata di CASA PALADIN. L’eccezionale terreno di calcare e di gesso sulle pendici del Monte Orfano, accarezzato dalle tiepide correnti che ascendono dalla pianura, è l’ingrediente magico e peculiare di questo lembo di Franciacorta, dove le viti pescano in profondità i ricchi sali della terra.CruPerdu, dal sapore pieno, fresco e talvolta acidulo conquisterà i vostri palati! Il suo profumo fragrante e intenso di fiori bianchi vi inebrierà e vi porterà tra le colline del Franciacorta!Ottimo con i piatti a base di carne bianca, da provare con risotto alle seppie ed erbe fini!Rosè Lucrezia Riserva è il perfetto equilibrio tra delicatezza e vigore, versatile e in grado di soddisfare le richieste più particolari. Il Pinot Nero, protagonista indiscusso di questo vino, regala la giusta intensità che lo rende adatto alle grandi occasioni. Perfetto in abbinamento con le vostre sofisticate ricette di pesce!Giallo paglierino brillante, dal fine perlage, il Millesimato Dosage Zero è il vino ideale per chi ama le cruditè di pesce e crostacei o baccalà mantecato. Al naso si apre su note di vaniglia e sfumature agrumate e vegetali. Spiccano le note di crosta di pane appena sfornato, essenziali e chiare.Conte Foscari è un rosso rubino con riflessi violacei, un profumo di frutta rossa e sensazioni di sottobosco, dal sapore pieno, con note di erbaceo dovute alla forte presenza di Cabernet.
Stimata tra mercoledì 17 aprile e martedì 23 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi