Ventis - L'e-shopping parla italiano

Castello Bonomi 3 bottiglie Saten Brut Franciacorta DOCG

EUR 84,53 EUR 74,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 9/12 e mer. 18/12.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Blanc de blanc di Castello Bonomi, il Franciacorta Brut Satèn è uno Chardonnay in purezza. Paglierino brillante, illuminato da bollicine fini e persistenti. Ventaglio olfattivo incentrato su fiori di campo, camomilla, mela fuji e susina gialla. Accenni di erbe aromatiche, maggiorana e mandorla fresca. Sorso cremoso ed elegante, di buon equilibrio tra l’impianto fresco-sapido e la ricca struttura.

Persistente il finale, su ritorni di mandorla e agrumi.

Uve: Chardonnay 100%

Grado alcolico: 12,5 % vol.

Temperatura di servizio: 6-8°C.

In cantina: Dopo la pressatura soffice, per estrarre solo il mosto fiore, una parte dello Chardonnay fermenta in vasche di acciaio termocondizionate per circa 8 mesi e contemporaneamente un’altra parte fermenta in piccole botti di rovere. I due vini, dopo l’affinamento, vengono sapientemente miscelati. Al “tirage” un’aggiunta contenuta dello sciroppo per la presa di spuma riduce lo sviluppo della pressione. L’affinamento in bottiglia dura 30 mesi prima della sboccatura; il vino affina poi per almeno altri lunghi mesi in bottiglia.

Plus: Il Satèn è il brut più morbido di Castello Bonomi, grazie al caratteristico 100% di uve Chardonnay e alla minor pressione, come da disciplinare. Conferma altresì le caratteristiche del proprio terroir: mineralità e complessità ne fanno un fuoriclasse della categoria.

Consumo ideale: Il Satèn è presentato pronto al consumo e, se adeguatamente conservato, mantiene e anzi migliora nel tempo le proprie caratteristiche qualitative.

Abbinamenti: Ideale come aperitivo, è consigliato come Franciacorta a tutto pasto in accompagnamento a menu di pesce. Consigliato con antipasti di pesce come le capesante al forno e gli scampi al vapore profumati agli agrumi. Perfetto anche con primi come i ravioli alla coda di rospo o il risotto con i canestrelli.

Le tenute di Castello Bonomi sono il nuovo baluardo della viticoltura ragionata di CASA PALADIN. L’eccezionale terreno di calcare e di gesso sulle pendici del Monte Orfano, accarezzato dalle tiepide correnti che ascendono dalla pianura, è l’ingrediente magico e peculiare di questo lembo di Franciacorta, dove le viti pescano in profondità i ricchi sali della terra.

CruPerdu, dal sapore pieno, fresco e talvolta acidulo conquisterà i vostri palati! Il suo profumo fragrante e intenso di fiori bianchi vi inebrierà e vi porterà tra le colline del Franciacorta!

Ottimo con i piatti a base di carne bianca, da provare con risotto alle seppie ed erbe fini!

Rosè Lucrezia Riserva è il perfetto equilibrio tra delicatezza e vigore, versatile e in grado di soddisfare le richieste più particolari. Il Pinot Nero, protagonista indiscusso di questo vino, regala la giusta intensità che lo rende adatto alle grandi occasioni. Perfetto in abbinamento con le vostre sofisticate ricette di pesce!

Giallo paglierino brillante, dal fine perlage, il Millesimato Dosage Zero è il vino ideale per chi ama le cruditè di pesce e crostacei o baccalà mantecato. Al naso si apre su note di vaniglia e sfumature agrumate e vegetali. Spiccano le note di crosta di pane appena sfornato, essenziali e chiare.

Conte Foscari è un rosso rubino con riflessi violacei, un profumo di frutta rossa e sensazioni di sottobosco, dal sapore pieno, con note di erbaceo dovute alla forte presenza di Cabernet.

Stimata tra lunedì 9 dicembre e mercoledì 18 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.