Vino > Bollicine Castello Bonomi 3 bottiglie Cruperdu 2009 Brut DOCG Grande annata

171,90 €
Paga in 3 rate da 57,30€ senza interessi.
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

CruPerdu Grande Annata 2009 nasce da una ricercata vendemmia e si distingue per la sua particolare complessità e longevità. Un lungo periodo a contatto coi lieviti, e il lavoro costante e paziente dello Chef de Cave, hanno permesso a questo Franciacorta di esprimere al meglio le caratteristiche microclimatiche del Monte Orfano, con note evolutive positive e spiccate.

Uve: Chardonnay 70%, Pinot nero 30% Annata: 2009 Grado alcolico: 12,5 % vol. Affinamento: oltre 60 mesi sui lieviti prima della sboccatura e poi altri 12 mesi in bottiglia. Colore: giallo paglierino carico e brillante, con spuma abbondante, perlage finissimo e interminabile. Profumo: elegante e intenso, su note di boulangerie, di fiori bianchi e di frutti tropicali come l’ananas. Sapore: ampio e di carattere. Al palato spiccano note minerali, è elegante e complesso. Un Franciacorta che esprime al meglio la sapidità, caratteristica tipica del terroir del Monte Orfano. Abbinamento: Se ne consiglia il consumo a tutto pasto; ottimo anche con piatti a base di carne bianca. Da provare con risotto alle seppie ed erbe fini. Temperatura di servizio: 8/10°C. Prospettiva di consumo: Il vino è pronto al consumo e, se adeguatamente conservato, mantiene e anzi migliora nel tempo le proprie caratteristiche qualitative.

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".