Ventis - L'e-shopping parla italiano

Uberti 1 bottiglia Magnum - Uberti Francesco I Franciacorta Rosè Brut

EUR 65,00 EUR 59,50

Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra ven. 13/12 e mar. 17/12.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Franciacorta Rosè Brut dal colore rosa confetto con riflessi aranciati, spuma abbondante e perlage sottile e persistente.Dal profumo fresco e fruttato, all'assaggio risulta vivace con sapore intenso di lievito.

Confezione: 1 bottiglia da 1,5 lt + 1 cassetta in legno

Uve: Chardonnay - Pinot Nero

Zona di produzione: colline di Franciacorta (mt. 200/220 s.l.m.) nei comuni di Erbusco, Adro, Cazzago S.M. (Calino), Cologne nei vigneti di proprietà dell’Azienda Uberti.

Tecnica di produzione: Le uve vengono vendemmiate a mano in tempi diversi, il procedimentodi vinificazione è diverso: parte del Pinot Nero rimane qualche giornoa contatto con le proprie bucce per la presa del colore;la cuvée tra lo Chardonnay e il Pinot Nero viene fatta poco primadella messa in bottiglia per la presa di spuma.Solo dopo un lungo periodo di affinamento (almeno 36 mesi) con ipropri lieviti le bottiglie vengono degorgiate e messe in commerciodopo almeno 6 mesi dalla sboccatura.

Gradazione alcolica: 13% Vol.

Acidità totale: 6,5 g.l.

Temperatura di servizio: Servirlo a temperatura non superiore ai 10°C, avendo curadi immergere la bottiglia nel secchiello di ghiaccioaffinché la temperatura possa ulteriormente scendere a 6°-7°C. Vino di tutto pasto.

Se il Franciacorta gode oggi della sua meritata importanza a livello mondiale è in gran parte dovuto a Uberti, una famiglia di viticoltori che fin dal 1793, in località Salem a Erbusco, produce quelle che sono annoverate tra le migliori bollicine metodo classico. Le vigne di questa blasonata cantina sembrano quasi disegnate su un paesaggio dagli scorci bellissimi, in posizioni ben esposte, con terre drenanti e sassose dove non c’è traccia di diserbanti e concimi chimici per una coltivazione biologica nel pieno rispetto delle persone, dell’ambiente e del territorio.

Stimata tra venerdì 13 dicembre e martedì 17 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi