Ventis - L'e-shopping parla italiano

Uberti 1 bottiglia Magnum - Uberti Comarì del Salem Franciacorta Extra Brut Millesimato

EUR 78,00 EUR 70,90

Seleziona Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 9/12 e mer. 11/12.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Franciacorta Extra Brut Millesimato dal colore decisamente giallo, con ancora accentuati riflessi verdognoli, spuma abbondante e perlage sottilissimo e molto persistente.Profumo intenso, complesso, ricorda un po’ il legno. Sapore decisamente lungo e ampio, denota la non breve permanenza a contatto con il lisato dei lieviti.

Confezione: 1 bottiglia da 1,5 lt

Uve: Chardonnay - Pinot Bianco

Zona di produzione: colline di Franciacorta nel comune di Erbusco nell’appezzamento denominato “COMARI’ DEL SALEM” di proprietà dell’Azienda Uberti.

Tecnica di produzione: Raccolta manuale con selezione rigorosa dei grappoli; dopo una pressatura soffice il mosto fermenta parte in contenitori di acciaio inox e parte in botticelledi rovere (barriques). Affinché possa, con il tempo, meglio affinarsi trascorrono almeno 48 – 60 mesi dalla sua presa di spuma. Viene proposto nella tipologia “Extra Brut” e viene messo in commercio dopo almeno 6 mesi dalla sboccatura.

Gradazione alcolica: 13,5% Vol.

Acidità totale: 7 g.l.

Temperatura di servizio: Servirlo a temperatura costantemente molto bassa 6-7°C,possibilmente in bicchieri ad imboccatura larga e di lungo stelo.Vino che difficilmente si scorda, va bevuto durante il pasto(a tutto pasto), non gradisce la compagnia di altri vini.

Se il Franciacorta gode oggi della sua meritata importanza a livello mondiale è in gran parte dovuto a Uberti, una famiglia di viticoltori che fin dal 1793, in località Salem a Erbusco, produce quelle che sono annoverate tra le migliori bollicine metodo classico. Le vigne di questa blasonata cantina sembrano quasi disegnate su un paesaggio dagli scorci bellissimi, in posizioni ben esposte, con terre drenanti e sassose dove non c’è traccia di diserbanti e concimi chimici per una coltivazione biologica nel pieno rispetto delle persone, dell’ambiente e del territorio.

Stimata tra lunedì 9 dicembre e mercoledì 11 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi.