Ventis - L'e-shopping parla italiano

{global_infotop}

Lavis 1 bottiglia - Ritratti Pinot Grigio Trentino DOC 2017

15.00 12.50
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra mar. 2/3 e mer. 10/3.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Il Pinot Grigio, originariamente chiamato Ruländer è giunto in Trentino nella seconda metà dell’800.

Le uve utilizzate per la produzione di questo vino provengono dai vigneti delle colline di Lavis e Pressano.

Di colore giallo dorato intenso, Pinot Grigio “Ritratti” presenta un profumo intenso con sentori di pera e albicocca con un fondo di fiori e miele. In bocca, il tannino è morbido ed avvolgente.



Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Vitigno: Pinot Grigio

Zona di produzione: Lavis e Pressano

Esposizione ed altimetria: Sud, sud-ovest; 250-300 m s.l.m.

Composizione del terreno: franco, pedecollinare, fertile

Forma di allevamento: guyot, pergola semplice trentina

Densità di impianto: 5.500 ceppi/ha

Vinificazione: raccolta manuale nella seconda decade di settembre, pressatura soffice delle uve, decantazione statica del mosto, fermentazione a temperatura controllata in serbatoio d’acciaio inox, affinamento sulle lisi per 6/8 mesi circa, prima dell’imbottigliamento.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Un forte legame con il territorio e l’antica tradizione vinicola danno vita alla cantina La-Vis. Su piccoli fazzoletti di terra questa cantina coltiva diverse varietà di vite.

La-Vis mette a disposizione vini dalla grande varietà e ricchezza organolettica, consentendo la coltivazione di vitigni bianchi fini in montagna e rossi intensi e corposi in collina.

70 anni di appassionata ricerca dell’eccellenza hanno reso possibile la creazione di bottiglie uniche e preziose, che rendono omaggio a un territorio generoso, un patrimonio di tradizioni e artigianalità.

 

Stimata tra martedì 2 marzo e mercoledì 10 marzo.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te