Sirch 1 bottiglia - Traminer Aromatico Friuli Colli Orientali DOC 2018
Spedizione 48h
Tempi di spedizione:
Stimata tra mar. 2/3 e mer. 3/3.
Maggiormente diffuso in Alto Adige, il vitigno del Traminer Aromatico incontra habitat ideali anche nelle terre del Friuli Venezia Giulia, e nei Colli Orientali in particolare, dove arriva a regalare etichette ricche di freschezza e di fragranza, e guidate allo stesso tempo da frutti maturi e polposi.
Non si discosta da queste connotazioni l’interpretazione della cantina Sirch, che lavora il suo Gewürztraminer lasciandolo riposare per sei mesi sulle fecce fini, e contemporaneamente operando continui batonnage. Ne nasce un bianco dal carattere intenso e ben delineato. Con il pesce affumicato o con i foie gras, è un Traminer Aromatico che ci sta a meraviglia.
Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt
Denominazione: Colli Orientali del Friuli DOC
Vitigni: gewürztraminer 100%
Annata: 2018
Note di degustazione: Al calice si presenta di un bel giallo paglierino. Il naso è aromatico e intenso, aperto da sentori floreali di petali di rosa, poi seguiti da richiami maturi di frutta tropicale e di frutta esotica. Il palato è aromatico come l’olfatto, equilibrato, scorrevole e di lunga persistenza.
Consumo ideale: 2019/2021
Gradazione alcolica: 13% Vol.
Temperatura di servizio: 8/10 °C
Momento per degustarlo: Occasione informale
Abbinamenti: Da stappare per l’aperitivo, è ottimo per accompagnare il carpaccio di salmone affumicato.
Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".
Il progetto dell’Azienda Sirch inizia nel 2002, ma la famiglia produce vino da oltre tre generazioni. I vini Sirch esprimono il territorio senza forzature. La volontà di realizzare vini “puliti e semplici” nasconde in realtà la convinzione di ottenere una complessità sottile e ricca di sfumature. Sirch punta alla riscoperta dello stile tradizionale dei vini friulani, figli del rispetto del territorio e della valorizzazione pressoché esclusiva del lavoro in vigna. L’Azienda si trova nel cuore della Doc dei Colli Orientali del Friuli, a Cividale del Friuli – Patrimonio naturale dell’Unesco dal 2011 - zona tra le più fresche di questo rinomato terroire particolarmente vocata alla produzione di vini bianchi.
Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi