Vigna Petrussa 3 bottiglie - Richenza Venezia Giulia IGT 2017
Tempi di spedizione:
Stimata tra lun. 8/3 e mer. 17/3.
Cuvée ottenuta da uve provenienti da vecchi vitigni autoctoni che danno vita ad un vino dal sapore e dal colore antico. Aristocratico richiama alla mente le buone cose del bel tempo andato. Colore giallo oro. All’olfatto si apre fine, persistente e armonico con sentori di frutta esotica, albicocca, pesca matura e vaniglia. In bocca risulta morbido, vellutato, di grande struttura, con un retrogusto persiste. Il vino raggiunge la maturità dopo tre anni dalla vendemmia e il plateau di maturazione è compreso tra i 5 e i 6 anni. Si sposa felicemente con antipasti magri, vellutate capricciose, crostacei e pesce arrosto, formaggi fermentati e tartare di carne.
Temperatura di servizio: 12°-14° C.
Vino prodotto secondo tecniche che rispettano l’ambiente e il territorio.
Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt
Vendemmia: raccolta manuale in cassetta
Terreno: Marne arenarie
Altitudine: 150 / 200 m slm
Sistema di allevamento: guyot
Densità: 3.500 viti/ha
Vinificazione: separata per ogni varietà, pressatura soffice. Fermentazione e affinamento in barrique di rovere francese.
Affinamento: 18 mesi in barrique e 6 mesi in bottiglia
Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".
Vigna Petrussa è una cantina dove la tradizione convive con le moderne tecnologie al fine di garantire la qualità del prodotto e la salvaguardia dell’ambiente e della terra.
L'azienda si trova nel comune di Prepotto, terra d'elezione della varietà schioppettino.
La produzione di Vigna Petrussa si concentra sui vitigni autoctoni.
La qualità dei loro vini è garantita dalla conduzione severa del vigneto, dal diradamento dei grappoli in pianta, dalla raccolta manuale delle uve nel momento di piena ed equilibrata maturazione e, per il Picolit e la Richenza dal parziale appassimento in fruttaio.
Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi