il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Vigna Petrussa 3 bottiglie - Friulano DOC Friuli Colli Orientali 2018

63.90
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Dal vitigno autoctono Friulano, vinificato in acciaio e affinato in legno, presenta un colore giallo luminoso. Profumo delicato con bouquet di fiori di campo. Il sapore è pieno con gradevole sentore di mandorla. Il vino si apre pieno, armonico e si chiude con buona persistenza. Temperatura di servizio: 10°-12° C.Vino prodotto secondo tecniche che rispettano l’ambiente e il territorio.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt Vendemmia: raccolta manuale in cassette Vitigno: Friulano Terreno: Marne arenarie note localmente come Ponka Altitudine: 150 m slm Sistema di allevamento: guyot Densità: 3.500 viti/ha Vinificazione: leggera macerazione a freddo, pressatura soffice. Affinamento: in botte grande di legno per 7 mesi

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
Vigna Petrussa è una cantina dove la tradizione convive con le moderne tecnologie al fine di garantire la qualità del prodotto e la salvaguardia dell’ambiente e della terra.L'azienda si trova nel comune di Prepotto, terra d'elezione della varietà schioppettino.La produzione di Vigna Petrussa si concentra sui vitigni autoctoni. La qualità dei loro vini è garantita dalla conduzione severa del vigneto, dal diradamento dei grappoli in pianta, dalla raccolta manuale delle uve nel momento di piena ed equilibrata maturazione e, per il Picolit e la Richenza dal parziale appassimento in fruttaio.
Stimata tra giovedì 9 maggio e mercoledì 15 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi