il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Ottella 1 bottiglia - "Le Creete" Lugana DOC 2019

29.90
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Vino bianco dal colore dorato, caldo, paglierino intenso. Naso avvolgente, con sentori esotici immediati, ananas e pompelmo. Lo sviluppo è piacevolissimo, notevole la sensazione minerale. È un vino di notevole finezza pur non rinunciando al carattere. Ricchezza, continuità, equilibrio appagano ampiamente l'aspetto gustativo. Vino caparbio, minerale, di polpa appagante.
Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt Vitigno: Turbiana (Trebbiano di Lugana) Zona di produzione: San Benedetto di Lugana, le uve provengono dal vigneto di proprietà “Le Creete” caratterizzato da un elevato tenore d’argilla bianca. La vendemmia e la selezione delle uve sono rigorosamente manuali, le uve vengono deposte in piccole casse da kg. 17. Sesto d'impianto e resa: Guyot doppio archetto, resa circa kg. 9.000 di uva per ettaro, equivalenti a lt. 5.700 di vino pari al 63%. Periodo di Vendemmia: Fine Settembre, Ottobre inoltrato. Affinamento e fermentazione: Pigiatura delicata e soffice a grappolo intero per buona parte della produzione, il restante con diraspatura leggera per oscillazione. In seguito un rigoroso protocollo di vinificazione: sfecciatura per sedimentazione naturale, fermentazione lenta a temperatura controllata (14°/18°); affinamento 6/8 mesi su fecce e lieviti fini. Gradazione alcolica: 12,5% Vol. Temperatura di servizio: 10-12°C Abbinamenti: Il pesce di mare e lago ne esalta la peculiarità. Ben si abbina con primi piatti di pasta o riso, ci riserba piacevoli sensazioni anche con formaggi ben saporiti ed erborinati.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
“Unica produttrice veronese del Lugana”: è così che veniva definita, sul finire del XIX secolo, la cantina Ottella, oggi realtà vitivinicola tra le più rinomate della zona meridionale del Lago di Garda. Siamo a Peschiera del Garda, in provincia di Verona, per l’appunto in località Ottella: è qui che Lodovico Montresor, insieme con i figli Francesco e Michele, ha portato avanti una scommessa che nel tempo è stata pienamente vinta. Valore etico e valore estetico, per una ricetta con pochi ingredienti, in cui il semplice diventa sinonimo di qualità. Quindi si parte dal Lugana, per poi passare al Lugana “Le Creete” e al Riserva "Molceo”, e ancora al “Vigne Nuove” e al “Gemei”, fino ad arrivare al Ripasso della Valpolicella, all’Amarone della Valpolicella.
Stimata tra mercoledì 15 maggio e martedì 21 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi