Ventis - L'e-shopping parla italiano

{global_infotop}

Ottella 1 bottiglia - "Backtosilence" Lugana DOC 2018

21.00 14.50
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra gio. 4/3 e mer. 24/3.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Vino bianco dal colore dorato, intenso con sfumature aranciate. All’olfatto ricco e complesso, chiari e delicati sentori di agrumi e frutta gialla, con note fumé e sulfuree molto eleganti. Grande corrispondenza naso-bocca, ritorno di note agrumate, arancio, pompelmo e sfumature di lime, fine ed elegante.


Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Vitigno: Turbiana (Trebbiano di Lugana)

Zona di produzione: Le uve provengono da piccole parcelle dei vigneti di proprietà, situati nelle zone più vocate della denominazione, nei comuni di San Benedetto di Lugana, Sirmione, Pozzolengo, Desenzano del Garda

Sesto d'impianto e resa: Guyot doppio archetto, resa circa kg. 8.000 di uva per ettaro, equivalenti a litri 5.040 circa di vino pari al 63%

Periodo di vendemmia: Tardiva, Ottobre inoltrato

Affinamento: Vino di grande ricchezza e complessità senza compromessi, vinificato come se fosse un vino rosso con lunga macerazione sulle bucce, di almeno 20/30 giorni.

Gradazione alcolica: 13% Vol.

Temperatura di servizio: 10-12°C

Abbinamenti: Ben si abbina ad un vasto assortimento di pietanze, piatti di pesce, in particolare quelli serviti crudi e pesci lievemente più grassi, ampio consenso nella cucina asiatica, gran accompagnamento per piatti di sushi e sashimi. Nella tradizione mediterranea, oltre ai piatti di carne e selvaggina, si abbina molto bene al capretto e all’agnello.





Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

“Unica produttrice veronese del Lugana”: è così che veniva definita, sul finire del XIX secolo, la cantina Ottella, oggi realtà vitivinicola tra le più rinomate della zona meridionale del Lago di Garda. Siamo a Peschiera del Garda, in provincia di Verona, per l’appunto in località Ottella: è qui che Lodovico Montresor, insieme con i figli Francesco e Michele, ha portato avanti una scommessa che nel tempo è stata pienamente vinta. Valore etico e valore estetico, per una ricetta con pochi ingredienti, in cui il semplice diventa sinonimo di qualità. Quindi si parte dal Lugana, per poi passare al Lugana “Le Creete” e al Riserva "Molceo”, e ancora al “Vigne Nuove” e al “Gemei”, fino ad arrivare al Ripasso della Valpolicella, all’Amarone della Valpolicella.

Stimata tra giovedì 4 marzo e mercoledì 24 marzo.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te