Ventis - L'e-shopping parla italiano

{global_infotop}

Lavis 6 bottiglie - Pinot Grigio bio Trentino DOC 2019

60.00 44.50
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra mar. 9/3 e mer. 17/3.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Il Pinot Grigio è coltivato in Trentino, da decenni. Nei vigneti pedecollinari e di fondovalle - oggi convertiti a viticoltura biologica - di Lavis e Gardolo, sui terreni franco-sabbiosi originatisi dai depositi del torrente Avisio e dai sedimenti alluvionali del fiume Adige, il Pinot Grigio trova il substrato ideale.

All’analisi organolettica, il vino si presenta con colore giallo dorato intenso, con profumo caldo ed invitante, ricco di frutta matura e miele. In bocca spicca la ricca mineralità, con un retrogusto lungo e fruttato.


Confezione: 6 bottiglie da 0,75 lt

Vitigno: Pinot Grigio

Zona di produzione: Comuni di Lavis e Trento

Esposizione ed altimetria: Ovest, sud-ovest; 270 m s.l.m.

Composizione del terreno: franco-sabbioso sciolto, mediamente scheletrico, originatosi da depositi fluviali ed alluvionali.

Forma di allevamento: guyot, pergola semplice e pergola doppia

Densità di impianto: 4.500 ceppi/ha

Vinificazione: raccolta manuale nella seconda decade di settembre, pressatura soffice, decantazione statica del mosto, fermentazione a temperatura controllata in serbatoio d’acciaio inox, affinamento sulle lisi per 5/6 mesi circa, prima dell’imbottigliamento.





Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Un forte legame con il territorio e l’antica tradizione vinicola danno vita alla cantina La-Vis. Su piccoli fazzoletti di terra questa cantina coltiva diverse varietà di vite.

La-Vis mette a disposizione vini dalla grande varietà e ricchezza organolettica, consentendo la coltivazione di vitigni bianchi fini in montagna e rossi intensi e corposi in collina.

70 anni di appassionata ricerca dell’eccellenza hanno reso possibile la creazione di bottiglie uniche e preziose, che rendono omaggio a un territorio generoso, un patrimonio di tradizioni e artigianalità.

 

Stimata tra martedì 9 marzo e mercoledì 17 marzo.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te