Ventis - L'e-shopping parla italiano

{global_infotop}

La Roncaia 3 bottiglie - La Roncaia Friulano DOC Friuli Colli Orientali 2018

42.90 34.50
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra ven. 5/3 e lun. 15/3.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Ha il colore del sole, profuma di fiori di campo con sentori di mandorla, in bocca è morbido e bilanciato. Friulano è un raffinato vino bianco dai tratti tipicamente regionali. I grappoli si raccolgono a fine settembre a piena maturazione dai vigneti di Tarcento.


Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt

Vitigni: Friulano

Colore: giallo paglierino intenso, con riflessi dorati.

Profumo: richiama i fiori di campo, il fieno e la mandorla.

Sapore: morbido, ben bilanciato; le sensazioni avvertite all’olfatto sono confermate. La leggera chiusura amarognola è tipica del vitigno.

Abbinamenti: Ideale con il Prosciutto di San Daniele, il formaggio fresco Montasio o i primi piatti di buona struttura.





Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

La Roncaia nasce nel 1998 grazie all’acquisizione da parte della famiglia Fantinel di una cantina, con sede nei Colli Orientali del Friuli, che aveva già alle spalle più di 30 anni di attività vitivinicola. Questo è stato il punto di partenza di un nuovo progetto, quello di creare una boutique winery in grado di produrre vini di assoluta qualità. Nove esaltanti esperimenti di gusto, figli di un’attitudine ben precisa: valorizzare l’unicità del terroir del Colli Orientali del Friuli, attraverso la selezione di pochi vitigni interpretati con autenticità e stile, ambendo sempre al meglio. Una filosofia coniata inizialmente dall’enologo ungherese Tibor Gal e portata avanti da un appassionato team tecnico, oggi capitanato dal giovane friulano Gabriele Tami. È questa La Roncaia: una vera e propria “cantina gioiello” che attraverso la ricerca e l’utilizzo di tecniche peculiari di vinificazione e affinamento, si contraddistingue per una produzione iconica, di altissimo pregio, insignita dei più ambiti riconoscimenti a livello internazionale.

Stimata tra venerdì 5 marzo e lunedì 15 marzo.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te