il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

La Roncaia 3 bottiglie - La Roncaia Pinot Grigio DOC Friuli Colli Orientali 2020

97.90
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Dal giallo paglierino vivido e lucente con riflessi ramati, al naso dona complessi sentori fruttati, che mescolanosensazioni tropicali e delicate note speziate. Fermentato ed elevato in barrique di rovere francese nella boutique winery di Nimis, il Pinot Grigio de La Roncaia colpisce per il corpo pieno e cremoso, che regala al finale una mineralità raffinata e una persistente aromaticità. Confezione: 3 bottiglie da 0,75 ltVitigni: Pinot GrigioColore: giallo paglierino vivido e lucente con riflessi ramati.Profumo: al naso dona complessi sentori fruttati, che mescolano sensazioni tropicali e delicate note speziate.Sapore: il Pinot Grigio de La Roncaia colpisce per il corpo pieno e cremoso, che regala al finale una mineralità raffinata e una persistente aromaticità.Abbinamenti: Antipasti, salumi, zuppe e risotti.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
La Roncaia nasce nel 1998 grazie all’acquisizione da parte della famiglia Fantinel di una cantina, con sede nei Colli Orientali del Friuli, che aveva già alle spalle più di 30 anni di attività vitivinicola. Questo è stato il punto di partenza di un nuovo progetto, quello di creare una boutique winery in grado di produrre vini di assoluta qualità. Nove esaltanti esperimenti di gusto, figli di un’attitudine ben precisa: valorizzare l’unicità del terroir del Colli Orientali del Friuli, attraverso la selezione di pochi vitigni interpretati con autenticità e stile, ambendo sempre al meglio. Una filosofia coniata inizialmente dall’enologo ungherese Tibor Gal e portata avanti da un appassionato team tecnico, oggi capitanato dal giovane friulano Gabriele Tami. È questa La Roncaia: una vera e propria “cantina gioiello” che attraverso la ricerca e l’utilizzo di tecniche peculiari di vinificazione e affinamento, si contraddistingue per una produzione iconica, di altissimo pregio, insignita dei più ambiti riconoscimenti a livello internazionale.
Stimata tra venerdì 17 maggio e giovedì 23 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi