Ventis - L'e-shopping parla italiano

{global_infotop}

Allegrini 1 bottiglia - Soave DOC 2019 Allegrini

Spedizione 48h

12.90 9.90
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 8/3 e mer. 10/3.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Il Soave Allegrini nasce dalla volontà di integrare la gamma dei vini della Valpolicella con un bianco fresco, raffinato ed equilibrato. Prodotto con uve provenienti dai nostri vigneti nel cuore della DOC Soave, è un vino morbido e aggraziato come suggerisce il suo nome.


Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Vitigni: 80% Garganega - 20% Chardonnay

Etichetta: Soave DOC

Temperatura di servizio: 10°C

Gradazione alcolica: 12,5% Vol.





Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

La Valpolicella, una delle aree più prestigiose del panorama enologico italiano, è stata terra dedita alla viticoltura sin dall’antichità, come conferma l'etimologia del suo stesso nome: "val polis cellae" significa, infatti, "la valle delle molte cantine". È situata nel Veneto occidentale, tra Verona e il Lago di Garda, delimitata, a nord, dai Monti Lessini. La famiglia Allegrini è protagonista della storia di Fiumane e della Valpolicella fin dal XVI secolo e, da allora, tramanda la cultura della vite e del vino. Documenti notarili attestano che essa ricopriva un ruolo preminente nella comunità locale e la annoverano tra le famiglie di proprietari terrieri più importanti, da sempre legata al lavoro agricolo ed alla valorizzazione della tradizione contadina. Quando nel 1979 Giovanni Allegrini, mosso da una geniale intuizione e da una profonda conoscenza della sua amata Valpolicella, decise di piantare sulla sommità de La Grola solo uva Corvina Veronese, forse non immaginava lo straordinario successo che questo vino avrebbe raggiunto.

 

Stimata tra lunedì 8 marzo e mercoledì 10 marzo.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te