Ventis - L'e-shopping parla italiano

{global_infotop}

Bastianich 3 bottiglie - Sauvignon Doc C.O.F. 2019

45.00 39.90
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 8/3 e mer. 17/3.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Giallo paglierino, al naso esprime da subito tutta l'intensità e la tipicità olfattiva tipica del vitigno. Aromi di pompelmo, di uva spina, di fiori freschi sono parte di un bouquet caratterizzato da una grande e diffusa componente vegetale. In bocca è secco, pieno e coinvolgente. Fresco, elegante, disteso, di gran beva, è assaggio il cui timbro stilistico è riconoscibilissimo e che chiude con una bella nota rinfrescante, di ottima persistenza.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt
Tipologia: Vino bianco
Cantina: Bastianich
Etichetta: Sauvignon
Vitigni: Sauvignon blanc 100%
Annata: 2019
Temperatura di servizio: 10° C
Gradazione Alcolica: 13% Vol.





Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

La profonda connessione che la famiglia Bastianich ha con il mondo vinicolo ci riporta indietro di decadi e generazioni. Risale infatti agli incontri con le più importanti famiglie di viticoltori negli anni Settanta e Ottanta e alla promozione dei migliori vini Friulani nelle carte dei vari ristoranti della Famiglia negli Stati Uniti. È stata proprio questa passione per il vino, coniugata alla volontà di riscoprire e ritrovare le proprie origini, che ha portato la famiglia Bastianich, nel 1997, a impiantare i primi vigneti a Buttrio e a Cividale del Friuli, in una delle zone più vocate d'Italia alla produzione di vini bianchi. 

L'obiettivo della cantina Bastianich è di assorbire la storia e la cultura della zona, creando vini unici che narrino del posto ma che, al tempo stesso, dimostrino di distinguersi per corposità, struttura ed equilibrio. Il vino che beviamo ha una storia intensa, è parte di una tradizione dalle radici profondissime e spesso percorre il mondo intero per arrivare sulla nostra tavola. I vigneti sono coltivati con fatica e dedizione, nel pieno rispetto dei ritmi della natura. Le pratiche colturali in vigna sono volte a preservare il più possibile la vite e il terreno su cui è impiantata ed anche la vendemmia è totalmente manuale. Questa sostenibilità si riflette anche nella scelta delle varietà di vite impiantate, volte alla valorizzazione dei vigneti autoctoni come il Friulano, Ribolla Gialla, Refosco dal Peduncolo Rosso, Picolit, Pignolo e Schioppettino.

Stimata tra lunedì 8 marzo e mercoledì 17 marzo.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te