Ventis - L'e-shopping parla italiano

{global_infotop}

Toledana 3 bottiglie - Gavi DOCG del Comune di Gavi 2019

Spedizione 48h

42.00 34.90
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra ven. 5/3 e lun. 8/3.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Questo vino Gavi è prodotto con uve Cortese in purezza nel comune di Gavi. Il terreno, ll microclima della zona di produzione e la vicinanza dei venti dal mare contribuiscono in modo significativo alle caratteristiche sensoriali di questo vino. La grande differenza di temperatura tra notte e giorno che caratterizza l'ultimo stadio della maturazione dell'uva intensifica i profumi tipici e le caratteristiche organolettiche di questo prodotto.
Il colore è un bel giallo paglierino brillante con riflessi verdognoli, profumo gradevole e delicato con sentori di frutta fresca e fiori bianchi, oltre a note agrumate e di mandorla amara. All'assaggio risulta asciutto e pieno, piacevolmente sapido, armonioso, sofisticato e raffinato.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt
Vitigni: Cortese 100%
Zona di produzione: Gavi
Esposizione: Sud/Ovest
Altitudine (s.l.m): 200 m
Terreno: Marne Argillose
Sistema di allevamento: Guyot
Gradazione alcolica: 13% Vol.
Temperatura di servizio: 6-8°C
Abbinamenti: Può essere servito come aperitivo e in abbinamento ai migliori piatti di pesce, primi con sughi leggeri e carni bianche.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

La Toledana è un’azienda agricola di proprietà della famiglia Martini,situata a Gavi, zona eletta per la produzione del Gavi, il più grande vino bianco piemontese. L’azienda prende il nome dalla villa storica che domina la sua tenuta di vigneti di cortese. La produzione de La Toledana è esclusivamente di Gavi, declinato in tutte le varianti che la maestria dei winemaker dell’azienda sa creare.

Stimata tra venerdì 5 marzo e lunedì 8 marzo.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te