il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Elena Walch 6 bottiglie - Pinot Bianco Kristallberg Alto Adige DOC 2022

133.90 122.90 -9%
Vendita terminata
Descrizione Brand Spedizione e Resi
Il Pinot Bianco "Kristallberg" si presenta con una grande mineralitá e freschezza, combinata ad intensi aromi fruttati. La struttura morbida ed armoniosa si esprime al palato con forte personalità e lungo finale. Il Pinot Bianco “Kristallberg” colpisce per la sua eleganza, forza e grande presenza.

Confezione: 6 bottiglie da 0,75 ltVitigno: 100% Pinot BiancoIl Pinot Bianco Kristallberg è la massima espressione di mineralità e profondità e trae la sua origine da rocce dolomitiche e formazioni porfiriche. L'influenza delle fresche temperature alpine notturne e le intense insolazioni mediterranee donano al Pinot Bianco le mille sfaccettature percepibili e trovano in questo straordinario scenario il loro terroir ideale.Vinificazione: Pressatura soffice delle uve, con seguente decantazione statica del mosto. Fermentazione in botti d’acciaio a temperatura controllata di cica 20°C. 15% del mosto fermenta e matura in barrique francesi per 5 mesi. Dopo il travaso di fine fermentazione il vino rimane a lungo sui lieviti. Prima dell’imbottigliamento avviene l’assemblaggio.Gradazione alcolica: 13,5% Vol.Invecchiamento: 3-6 anni
Elena Walch è un’azienda vinicola di spicco dell’Alto Adige a conduzione famigliare, fiore all’occhiello della produzione vinicola italiana e rinomata a livello internazionale. Promotrice di qualità ed innovazione, Elena Walch ha contribuito a guidare la rivoluzione qualitativa altoatesina guadagnandosi così una grande considerazione locale ed internazionale. La filosofia aziendale è strettamente legata al suo terroir: il principio è che i vini debbano essere espressione unica del proprio terreno, del clima e del lavoro svolto in vigna, e che il vigneto debba essere lavorato secondo i principi della sostenibilità e come tali lasciati in eredità  alle prossime generazioni. La convinzione profonda che la qualità del vino nasca in vigna porta dunque con sé la volontà di lavorare senza compromessi, rispettando le caratteristiche individuali del singolo vigneto. Con 60 ettari in coltivazione, tra cui spiccano i due vigneti VIGNA Castel Ringberg a Caldaro e VIGNA Kastelaz a Tramin, Elena Walch si annovera tra le più importanti personalità vinicole dell’Alto Adige. I vini si distinguono per carattere, eleganza e spiccata personalità, uniti ad altissima professionalità di realizzazione. Le superbe condizioni climatiche e la posizione eccezionale delle tenute danno vita a vini bianchi freschi e fruttati, così come a vini rossi concentrati e morbidi.
Stimata tra mercoledì 17 aprile e martedì 23 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi