il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Schiopetto 3 bottiglie miste: Friulano DOC 2019 - Pinot Bianco DOC 2019 - Malvasia DOC 2018

101.90
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

3 bottiglie miste per assaggiare tre diversi vini della cantina Schiopetto:- 1 bottiglia da 0,75 lt di Friulano Collio DOC del 2017
- 1 bottiglia da 0,75 lt di Pinot Bianco Collio DOC del 2017
- 1 bottiglia da 0,75 lt di Malvasia Collio DOC del 2017

FRIULANO COLLIO DOC 2017 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Vino tradizionale dalla forte tipicità e personalità, ottenuto esclusivamente da uve di Friulano, storico vitigno del Collio Goriziano messo a dimora in zona collinare ventilata e in terreni di origine eocenica prevalentemente marnosi.
Uva: 100% Friulano
Gradazione alcolica: 12,5% Vol.
Temperatura di servizio: 13° C
Abbinamenti gastronomici: Ottimo come aperitivo, il vino si abbinabene con prosciutto San Daniele, piatti a base di uova e asparagi. Interessante il matrimonio con i piatti della cucina orientale. PINOT BIANCO COLLIO DOC 2017 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Vino ottenuto esclusivamente da uve di Pinot Bianco, vitigno di grande pregio particolarmente vocato alla zona collinare,si è perfettamente ambientato in Friuli, ed in particolare nella zona del Collio.
Uva: 100% Pinot Bianco
Gradazione alcolica: 13,50% Vol.
Temperatura di servizio: 13° C
Abbinamenti gastronomici: Si sposa con antipasti di pesce ma lastruttura consente anche un perfetto abbinamento con secondi a base dicarni bianche e pesce al forno. MALVASIA COLLIO DOC 2017 - 1 bottiglia da 0,75 lt
La Malvasia Istriana è uno dei vitigni storici del Friuli collinare. Cresce bene in terreni poveri a base dimarne con esposizioni calde e assolate dove, dopo una lunga maturazione delle uve, viene raccolta a manoe pressata a bassa temperatura. Vino ricco e complesso ma allo stessotempo fragrante ed aromatico.
Uva: 100% Malvasia
Gradazione alcolica: 14% Vol.
Temperatura di servizio: 13° C
Abbinamenti gastronomici: perfetto con antipasti e primi, sia dimare che di terra.

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
Se il vino Friulano è diventato così rinomato e apprezzato è merito anche della cantina Schiopetto, oggi considerata pioniera del vino bianco del Friuli Venezia Giulia nonché tra le principali artefici della storia enologica moderna italiana. Secondo Mario Schiopetto, il buon vino è l’espressione più sincera di un territorio, il Collio Goriziano, e delle persone che lo vivono.  L'azienda sorge fra le colline di Capriva del Friuli e la cantina dà origine a un connubio di tecnica, ordine e razionalità. È qui che si esprimono al meglio vigneti eccellenti come il Friulano, il Pinot Bianco, il Pinot Grigio, il Sauvignon, il Ribolla e il Malvasia. Le ambizioni di questa storica famiglia di viticoltori sono state  premiate con 3 Bicchieri Gambero Rosso, 96 punti Doctor Wine (Cernilli) e 4 Tralci dell’Eccellenza Vitae AIS.
Stimata tra martedì 14 maggio e lunedì 20 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi