il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Mastrobernardino Mastrobernardino “Taurasi” 2006

Spedito da Ventis

66.90
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Colore rubino dai toni granati. Racchiude puri ed intriganti profumi di cliegie nere, prugne, more di gelso, liquirizia, tratti floreali ed una piacevole sensazione minerale di grafite. In bocca è potente con corpo vitale e trama tannica ben matura. In chiusura toni di caffè imprimono persistenza.Matura 24 mesi tra barrique e botte grande.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 ltStile: Vino rosso fermoProduttore: MastroberardinoDenominazione: Taurasi DOCG RiservaUve: 100% AglianicoRegione: CampaniaZona di produzione: Montemarano e Mirabella EclanoAltitudine: 450 metri sul livello del mareTerreno: argilloso, calcareo con forte presenza di scheletroSistema di allevamento: Spalliera con potatura a cordone speronatoDensità delle vigne: 4.000-6.000 ceppi per ettaroProduzione: 50 quintali per ettaro; 1,3 Kg per ceppoEtà vigneto: 20 anniGradazione alcolica: 13,5% Vol.Vendemmia: Manuale con raccolta delle uve in piccole ceste per prevenire la rottura degli acini prima della pigiatura.Vinificazione: classica in rosso con lunga macerazione sulle bucce a temperatura controllataFermentazione alcolica: totalmente svolta in contenitori di acciaioAffinamento: 24 mesi in botti di rovere francese e di rovere di Slavonia. Segue affinamento in bottiglia di ulteriori 24 mesi

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
La tenuta rappresenta un sito storico nella produzione del Taurasi, situato nella zona più a sud dell’areale a DOCG. Riveste un ruolo importante per la coltivazione delle uve Aglianico del Radici Taurasi DOCG e in particolare per la Riserva. Qui le decise escursioni termiche e l’andamento più lento delle maturazioni determinano le condizioni per una raccolta tardiva, in genere nel mese di novembre, offrendo uve più ricche in tannini nobili e acidità, tali da esaltare i caratteri di longevità. Per tali ragioni la Riserva del Radici Taurasi è eletta ad esprimere al meglio queste prerogative organolettiche.
Stimata tra venerdì 26 aprile e lunedì 29 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi