Ventis - L'e-shopping parla italiano

Antinori Antinori "Solaia" 1997

EUR 485,00 EUR 411,00

Vendita a tempo

Prodotto Terminato
Prodotto Brand Spedizione e Resi

Il Solaia 1997 è stato classificato da Wine-Spectator VINO DELL'ANNO 2000 con un punteggio di 100/100.

È un grandissimo riconoscimento, forse il più importante del mondo. Praticamente introvabile e degno di essere presente nelle più prestigiose cantine. Estremamente elegante nella sua solida struttura. Equilibrato con tannini larghi soffici e setosi ed un finale interminabile.

Un vino che può essere bevuto subito ma che saprà aspettare evolvendosi magnificamente ancora per molti e molti anni.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt

Annata: 1997

Produttore: Cantine Marchesi Antinori

Uvaggio: 75% Cabernet Sauvignon - 5% Cabernet Franc - 20% Sangiovese.

Caratteristiche: Intensamente fruttato e complesso; ha una solida struttura, ben bilanciata, con tannini soffici e finale persistente. Mostra un inconfondibile carattere varietale e allo stesso tempo conserva una forte identità regionale.

La Famiglia Antinori si dedica alla produzione vinicola da più di seicento anni: da quando, nel 1385, Giovanni di Piero Antinori entrò a far parte dell'Arte Fiorentina dei Vinattieri. In tutta la sua lunga storia, attraverso 26 generazioni, la famiglia ha sempre gestito direttamente questa attività con scelte innovative e talvolta coraggiose ma sempre mantenendo inalterato il rispetto per le tradizioni e per il territorio. Tradizione, passione ed intuizione sono state le qualità trainanti che hanno condotto i Marchesi Antinori ad affermarsi come uno dei principali produttori italiani di vini di alta qualità.

Stimata tra lunedì 20 gennaio e martedì 21 gennaio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi