il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Kellerei Bozen 3 bottiglie - Pinot Bianco DOC 2021

81.90 44.90 -46%
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Il Pinot Bianco, pur non essendo un vitigno bianco autoctono è comunque tipico dell’Alto Adige. Questo elegante vino proviene da vigneti selezionati nei dintorni di Bolzano. Convince grazie al suo gusto piacevole e rinfrescante e alla consistente acidità.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 ltVarietà: Pinot BiancoZona di produzione: vigneti selezionati dall’enologo nei dintorni di Bolzano, caratterizzati da grandi escursioni termiche tra il giorno e la notte.Vendemmia: da inizio a metà settembre.Vinificazione: dopo la pigiatura, il mosto fermenta e affina in serbatoi di acciaio.Colore: giallo paglierino brillante con riflessi verdognoli.Bouquet: fruttato con sentori di mela gialla, pera, pesca e accenni di ananas.Sapore: fresco e con un piacevole finale.Abbinamento: come aperitivo, con asparagi, piatti a base di pesce e molluschi come spaghetti allo scoglio, piatti vegetariani.Temperatura di servizio: 11-13° CAlcol: 13 % vol.
Giovane, ricca di prospettive per il futuro...ma con solide radici che affondano nella tradizione: così si presenta la Cantina Bolzano, nata nel 2001 dalla fusione di due storiche cantine, Gries (fondata nel 1908) e Santa Maddalena (fondata nel 1930). Grazie all’elevata qualità delle uve conferite dai 220 soci, i vini della Cantina Bolzano si posizionano ai vertici della produzione enologica altoatesina, come testimoniano i numerosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.
Stimata tra martedì 23 aprile e martedì 30 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi