il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Kellerei Bozen 3 bottiglie - Pinot Bianco Dellago DOC 2021

98.90
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Il Pinot Bianco è stato introdotto in Alto Adige nel 1850 dall’arciduca Giovanni d’Austria. Trova la sua vocazione in terreni asciutti, argillosi e calcarei con grandi sbalzi termici tra giorno e notte. Il Pinot Bianco Dellago proviene da vigneti accuratamente selezionati dall’enologo.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 lt Varietà: Pinot Bianco Zona di produzione: vigneti selezionati nei dintorni di Bolzano a 500 m s.l.m., terreni porfirici e calcarei. Vendemmia: da inizio a metà settembre. Vinificazione: Dopo la pressatura delle uve selezionate, il mosto fermenta in serbatoi di acciaio a temperatura controllata. Una parte del vino affina per qualche mese in barriques francesi. Colore: giallo paglierino con riflessi verdognoli. Bouquet: fruttato di mela Golden Delicious, pera e pesca bianca accompagnato da note minerali. Sapore: elegante e strutturato con una buona mineralità. Abbinamento: ottimo come aperitivo, con asparagi, pesce, piatti di pasta, pollame e piatti piatti vegetariani.Temperatura di servizio: 11-13° CAlcol: 13,5 % vol.
Giovane, ricca di prospettive per il futuro...ma con solide radici che affondano nella tradizione: così si presenta la Cantina Bolzano, nata nel 2001 dalla fusione di due storiche cantine, Gries (fondata nel 1908) e Santa Maddalena (fondata nel 1930). Grazie all’elevata qualità delle uve conferite dai 220 soci, i vini della Cantina Bolzano si posizionano ai vertici della produzione enologica altoatesina, come testimoniano i numerosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.
Stimata tra lunedì 22 aprile e lunedì 29 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi