il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Donnafugata 3 bottiglie - Contessa Entellina Chardonnay DOC “La Fuga” 2017/2018

71.90
Vendita terminata
Descrizione Brand Spedizione e Resi
Dal colore giallo paglierino brillante, La Fuga 2017/2018 offre un bouquet fragrante con note di frutta tropicale (ananas) e pesca bianca, uniti a sentori floreali. In bocca è sapido e fresco grazie ad una piacevole vena acida.

Confezione: 3 bottiglie da 0,75 ltUve: ChardonnayZona di produzione: Sicilia sud-occidentale, Tenuta di Contessa.Terreni: altitudine da 200 a 600 m s.l.m; orografia collinare; suoli franco-argillosi areazione sub-alcalina (pH da 7,5 a 7,9) ricchi in elementi nutritivi (potassio, magnesio,calcio, ferro, manganese, zinco) e calcare totale da 20 a 35%.Vigneto: allevamento a controspalliera con potatura a cordone speronato, lasciando da6 a 10 gemme per pianta.Densità di 4.500 - 6.000 piante/ettaro, con rese di circa 70- 80q.li/ha.Vendemmia: La vendemmia in notturna dello Chardonnay, si è conclusa il 10 di agosto, e ha dato vita adun’espressione fresca e fragrante de La Fuga.Vinificazione: la fermentazione è svolta in acciaio alla temperatura di 15-16°C. Segue l’affinamento invasca, sul feccino nobile, per cinque mesi e almeno tre mesi in bottiglia prima di essere commercializzato.Gradazione alcolica: 13,20% Vol.Temperatura di servizio: 10–12°C.

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
Donnafugata nasce in Sicilia dall’iniziativa di una famiglia che, con passione, ha saputo rivoluzionare lo stile e la percezione del vino siciliano nel mondo. Giacomo Rallo - quarta generazione di una famiglia con oltre 160 anni di esperienza nel vino di qualità - fonda Donnafugata nel 1983 insieme alla moglie Gabriella, e continua a seguire l’azienda con grande lungimiranza fino alla sua scomparsa nel maggio 2016. Oggi la quinta generazione - José e Antonio – guida una squadra di persone ricca di competenze e fortemente motivate a rappresentare l’eccellenza del Made in Italy nel mondo, raccogliendo sempre nuove sfide.
Stimata tra mercoledì 17 aprile e martedì 23 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi