{global_infotop}

Castello di Grumello 1 bottiglia da 50 cl - "Passito di Grumello" Valcalepio Moscato DOC 2015

26.00 23.90
Selezione Taglia

Tempi di spedizione

stimata tra
01/12 - 10/12

Costi di Spedizione

Standard
4.90

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Un Moscato Passito ottenuto dall'appassimento su graticci di uve moscato di Scanzo attentamente selezionate e vendemmiate. Matura in legno, dove completa la maturazione ed evolve il caratteristico e complesso bouquet, prima di affinare in bottiglia. Un piccolo gioiello, da degustare dopo il pasto, come vino da meditazione ma ottimo anche come regalo per amici o famigliari.



Confezione: 1 bottiglia da 0,5 lt

Denominazione: Valcalepio Moscato Passito DOC

Vitigni: moscato di Scanzo 100%

Gradazione alcolica: 15.5% Vol.

Consumo ideale: 2015/2022

Temperatura di servizio: 12/14 °C

Momento per degustarlo: Dopocena

Caratteristiche organolettiche: Rosso rubino tendente al granato, con sentori ricchi e aromatici, che svelano un ventaglio olfattivo di uva sultanina, confetture, rosa appassita e spezie dolci. In bocca è delicatamente dolce, molto gradevole e morbido, con finiture lunghissime e precise, che sfumano con un lieve retrogusto ammandorlato.

Abbinamenti: La Tenuta del Castello di Grumello propone un Valcalepio Moscato Passito DOC molto interessante, da meditazione o da abbinare a dessert al cioccolato, pasticceria secca e torta di granoturco. Ottimo anche con una selezione di formaggi tipici come Branzi, Taleggio Dop e Formai de mut.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

L'azienda Castello di Grumello si trova nel cuore della Valcalepio, nella fascia collinare tra Bergamo ed il lago d'Iseo. Prende il nome dal castello che domina il borgo di Grumello del Monte, le cui origini medievali risalgono al 1200.

L'azienda punta molto sulla qualità e sulla genuinità dei suoi vini.

I vitigni coltivati sono Cabernet Sauvignon, Merlot, Chardonnay, Pinot Grigio, Moscato di Scanzo.

I vini dell’azienda Castello di Grumello sono caratterizzati dal giusto tenore zuccherino e alcolico e da buona acidità fissa, la quale contribuisce ad esaltarne i profumi e a mantenerli nel tempo.

Stimata tra mercoledì 1 dicembre e venerdì 10 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi