il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Castello del Terriccio 1 bottiglia - "Tassinaia" Toscana IGT 2005 con cassa in legno

Spedito da Ventis

401.90
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Tassinaia Castello del Terriccio è un vino rosso dal colore rosso rubino intenso. L’analisi olfattiva porta in risalto sentori di frutti di bosco finemente accostati a note speziate. In bocca è pieno e avvolgente, i tannini setosi lo rendono morbido e lungo nel finale. Affina in barriques per 14 mesi.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt con cassa in legnoDenominazione: Rosso di Toscana I.G.T.Uve: 50% Merlot, 50% Cabernet SauvignonRegione: ToscanaZona di produzione: Provincia di Pisa, Castellina MarittimaAltitudine: 100 metri sul livello del mareVendemmia: la raccolta delle uve avviene dalla seconda settimana di settembre per il Merlot e dalla quarta per il Cabernet Sauvignon.Vinificazione: la fermentazione avviene per una settima con due o tre settimane di macerazione.Affinamento: Maturazione avviene in barriques d’Allier per circa 14 mesiGradazione alcolica: 14.0 % vol.Temperatura di Servizio: 18-20° C
CONDIZIONI DI VENDITA:
Questa bottiglia proviene da collezioni di privati, da ristoranti, enoteche o da commercianti di vini rari. Prima della messa in vendita è stata controllata dal Team di Ventis, non possiamo però garantire che a distanza di tanti anni il vino sia ancora perfettamente conservato. Ventis garantisce che le condizioni della bottiglia sono come da descrizione presente nella pagina del prodotto. L’immagine è puramente a scopo illustrativo, le etichette potrebbero riportare i segni del tempo o essere danneggiate. La vendita di questa bottiglia è quindi soggetta alla clausola “come visto e piaciuto". 
Castello del Terriccio è una cantina conosciuta per la sua coltivazione di vigneti destinati alla produzione di vini pregiati. La vinificazione delle loro uve avviene separatamente e con tempi variabili in relazione alle singole varietà, parcelle e annate.Ad ognuno dei loro vini è dato tutto il tempo necessario per affinarsi ed esprimersi, lasciando ampi spazi di evoluzione e di miglioramento. Lupicaia, Castello del Terriccio e Tassinaia. Riempi i tuoi calaci con i prelibati vini toscani firmati Castello del Terriccio.
Stimata tra lunedì 22 aprile e martedì 23 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi