{global_infotop}

Castello del Terriccio 1 bottiglia Magnum - "Tassinaia" Toscana IGT 2005 con cassa in legno

Spedizione 48h

240.00
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra mer. 1/12 e gio. 2/12.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Tassinaia Castello del Terriccio è un vino rosso dal colore rosso rubino intenso. L’analisi olfattiva porta in risalto sentori di frutti di bosco finemente accostati a note speziate. In bocca è pieno e avvolgente, i tannini setosi lo rendono morbido e lungo nel finale. Affina in barriques per 14 mesi.



Confezione: 1 bottiglia Magnum da 1,5 lt con cassa in legno

Denominazione: Rosso di Toscana I.G.T.

Uve: 50% Merlot, 50% Cabernet Sauvignon

Regione: Toscana

Zona di produzione: Provincia di Pisa, Castellina Marittima

Altitudine: 100 metri sul livello del mare

Vendemmia: la raccolta delle uve avviene dalla seconda settimana di settembre per il Merlot e dalla quarta per il Cabernet Sauvignon.

Vinificazione: la fermentazione avviene per una settima con due o tre settimane di macerazione.

Affinamento: Maturazione avviene in barriques d’Allier per circa 14 mesi

Gradazione alcolica: 14.0 % vol.

Temperatura di Servizio: 18-20° C


CONDIZIONI DI VENDITA:
Questa bottiglia proviene da collezioni di privati, da ristoranti, enoteche o da commercianti di vini rari. Prima della messa in vendita è stata controllata dal Team di Ventis, non possiamo però garantire che a distanza di tanti anni il vino sia ancora perfettamente conservato. Ventis garantisce che le condizioni della bottiglia sono come da descrizione presente nella pagina del prodotto. L’immagine è puramente a scopo illustrativo, le etichette potrebbero riportare i segni del tempo o essere danneggiate. La vendita di questa bottiglia è quindi soggetta alla clausola “come visto e piaciuto". 



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Castello del Terriccio è una cantina conosciuta per la sua coltivazione di vigneti destinati alla produzione di vini pregiati.

La vinificazione delle loro uve avviene separatamente e con tempi variabili in relazione alle singole varietà, parcelle e annate.

Ad ognuno dei loro vini è dato tutto il tempo necessario per affinarsi ed esprimersi, lasciando ampi spazi di evoluzione e di miglioramento.

Lupicaia, Castello del Terriccio e Tassinaia. Riempi i tuoi calaci con i prelibati vini toscani firmati Castello del Terriccio.

Stimata tra mercoledì 1 dicembre e giovedì 2 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te