{global_infotop}

Col D'Orcia 1 bottiglia Magnum - Rosso di Montalcino 2019 BIO Magnum in cassa di legno

42.00 36.90
Selezione Taglia

Tempi di spedizione

stimata tra
06/12 - 16/12

Costi di Spedizione *

Standard
4.90

* L’aggiunta di più prodotti nel carrello può comportare un aumento delle spese in base della somma dei pesi degli stessi.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Vino di color rosso rubino intenso, con riflessi violacei. Presenta un bouquet ampio e complesso, con note di ciliegia e amarena, seguito da un ricco boisè e spezie. Al gusto è elegante e morbido, con tannini piacevolmente maturi. Presenta un retrogusto fruttato, lungo e persistente.

Confezione: 1 bottiglia Magnum in cassa di legno
Vitigni: 100% Sangiovese
Zona di produzione: Vigneti propri, siti a Montalcino, sulla collina di Sant'Angelo, affacciata sul fiume Orcia, esposizione a Mezzogiorno. Altitudine media 250 mt s.l.m.
Vinificazione: Fermentazione sulle bucce della durata di 10 - 12 giorni, a temperatura controllata inferiore a 28°C in vasche di acciaio da 150 hl basse e larghe, appositamente realizzate per estrarre delicatamente tannini e colore.
Invecchiamento: 9 mesi in botti di rovere di Slavonia di capacità da 75-150 hl. Segue l’affinamento in bottiglia.
Gradazione alcolica: 14,5% Vol.
Temperatura di servizio: 18°C



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

La Tenuta Col D'Orcia si affaccia sulle rive dell'omonimo fiume in una terra famosa per la produzione di uno dei vini più noti nel mondo: il Brunello di Montalcino.

Dal 2010 questo vigneto è protagonista di un processo di conversione che nei prossimi anni renderà Col D'Orcia la più grande azienda vinicola biologica di tutta la Toscana. 

Col D'Orcia tira fuori ogni anno vini di altissima qualità dai suoi 144 ettari di terre, facendo prevalentemente uso di pregiate uve Sangiovese.

Stimata tra lunedì 6 dicembre e giovedì 16 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi