{global_infotop}

Pio Cesare 1 bottiglia Magnum - Barolo DOCG 2017 con cassa in legno

130.00 122.90

Fino al 14.12

Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 29/11 e mar. 7/12.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

Un Barolo di stile molto classico: eleganza e finezza, frutto maturo e speziato, tannini importanti ma non sovrastanti, una buona struttura e concentrazione. Di lunghissima vita. Il nostro non è un Barolo "base", ma rappresenta da sempre, e come da tradizione, l''espressione più fedele dei vari grandi terroirs della zona del Barolo.

Confezione: 1 bottiglia Magnum da 1,5 lt con cassa in legno
Uve: Nebbiolo 100%
Vigneti: Il nostro Barolo è frutto dell''accurata selezione di uve Nebbiolo provenienti da vigneti di proprietà della nostra Famiglia, situati in diverse posizioni all''interno della zona del Barolo: a Serralunga d''Alba (Cascina Ornato, La Serra e Briccolina), a Grinzane Cavour (Gustava e Garretti), a La Morra (Roncaglie), a Novello (Ravera) e, dalla vendemmia 2015, a Monforte d''Alba (Mosconi).
Vinificazione: In acciaio. Macerazione sulle bucce per circa 30 giorni a temperature piuttosto alte.
Affinamento: In botti di rovere francese e di Slavonia per circa 30 mesi ed in piccola parte in barriques.





Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Vini che nascono da un’ accurata, ma piccola selezione di Nebbioli dei vigneti della Cascina Ornato a Serralunga d’Alba, una delle zone storicamente più prestigiose dell’intero territorio del Barolo, apprezzata per la grande struttura dei tannini, la freschezza e la longevità dei Barolo.

Stimata tra lunedì 29 novembre e martedì 7 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te