il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Pio Cesare 3 bottiglie miste: "Piodilei" Chardonnay Langhe DOC 2019 - Nebbiolo Langhe DOC 2019 - Dolcetto d''Alba DOC 2020 con cassa in legno

140.90
Vendita terminata

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

"PIODILEI" CHARDONNAY LANGHE DOC 2019 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Speziato, cremoso, intenso, persistente, maturo, ancora fresco, legno non invadente. Di lunga vita. Prodotto in piccole quantità ogni anno.
Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt
Uve: Chardonnay 100%
Vigneti: Dai vigneti di proprietà della nostra Famiglia alla Cascina Il Bricco a Treiso, nella zona del Barbaresco, e al Colombaro a Serralunga d’Alba nella zona del Barolo, che dalla vendemmia 2019 sarà sostituita con la Vigna Mosconi, a Monforte d’Alba, sempre nella zona del Barolo. Dal 1985 rappresenta il desiderio della nostra Famiglia di produrre un vino bianco di corpo, complessità e longevità come i grandi vini rossi dei nostri terroirs.
Vinificazione e Affinamento: Lo Chardonnay viene raccolto in cassette, pressato dolcemente e decantato brevemente a freddo. Fermenta e soggiorna per 10 mesi sui lieviti in barriques di legno nuovo solo per 1/3. Soggiorna poi in bottiglia.

NEBBIOLO LANGHE DOC 2019 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Il nostro Nebbiolo è impreziosito da una piccola aggiunta di uve Nebbiolo provenienti dalla zona del Barolo e del Barbaresco che donano corposità, struttura e longevità. Frutto intenso e maturo, ma ancora fresco, tannini morbidi e quasi dolci conferiscono piacevolezza e fragranza. Di lunga vita.
Uve: Nebbiolo 100%
Vigneti: Da una selezione dei vigneti di proprietà della nostra Famiglia a La Morra e Serralunga nella zona del Barolo, a San Rocco Seno D’Elvio nella zona del Barbaresco, a Sinio e a Diano d’Alba.
Vinificazione: In acciaio. Macerazione sulle bucce per circa 20 giorni.
Affinamento: In botti di rovere francese e di Slavonia per circa 24 mesi ed in barriques per una piccola parte.

DOLCETTO D''ALBA DOC 2020 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Fresco, fruttato, fragrante, di buon corpo e struttura, speziato, frutto maturo e buona rotondità. Buona capacità di invecchiamento. Servire fresco di cantina.
Uve: Dolcetto 100%
Vigneti: Dai vigneti di proprietà della nostra Famiglia a Treiso (Il Bricco) nella zona del Barbaresco e a Sinio (Val di Croce e Bricco dello Stornello).
Vinificazione: In acciaio a temperature controllate. Breve macerazione sulle bucce.
Affinamento: In acciaio fino all''imbottigliamento nel mese di Marzo successivo alla vendemmia.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
Vini che nascono da un’ accurata, ma piccola selezione di Nebbioli dei vigneti della Cascina Ornato a Serralunga d’Alba, una delle zone storicamente più prestigiose dell’intero territorio del Barolo, apprezzata per la grande struttura dei tannini, la freschezza e la longevità dei Barolo.
Stimata tra mercoledì 15 maggio e martedì 21 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi