{global_infotop}

Andrea Arici - Colline della Stella 1 bottiglia Magnum - Franciacorta DOCG Dosaggiozero con astuccio

Spedizione Gratis 48h

63.90 61.90
Selezione Taglia

Tempi di spedizione

stimata tra
02/12 - 03/12

Costi di Spedizione

Standard
4.90

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Il Franciacorta Dosaggio Zero Uno di Arici è uno spumante molto fresco, secco e minerale da Chardonnay e Pinot Nero, affinato sui lieviti per almeno 18 mesi. Il bouquet è composto da crosta di pane, fiori e frutta bianca. Il gusto è incisivo, energico e molto asciutto, dalla mineralità quasi salina.

Confezione: 1 bottiglia Magnum da 1,5 lt
Denominazione: Franciacorta DOCG
Uve: Chardonnay 90% - Pinot Nero 10%
Gradazione Alcolica: 12,5% vol.
Affinamento: 6 mesi in acciaio sulle proprie fecce nobili prima del tiraggio, a cui segue un affinamento in bottiglia sui lieviti dai 18 ai 30 mesi. Segue un ulteriore affinamento di almeno 3 mesi dopo la sboccatura.
Residuo Zuccherino: da 0 a 3 g/l



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

La storia di Colline della Stella comincia verso la fine degli anni novanta quando Andrea decide di recuperare alcuni vecchi vigneti terrazzati nel comune di Gussago, confine settentrionale della denominazione del Franciacorta. Ed è proprio a partire dal territorio e da una forte intuizione di Andrea che si è deciso di produrre Franciacorta esclusivamente non dosati.  

Una scelta di trasparenza che rappresenta la vera espressione del territorio, di fronte ad una mineralità così tagliente e interessante si è preferito esaltarne le qualità e restare autentici, dalla terra al calice.

Fatevi conquistare dalla passione di questa giovane famiglia e dai loro vini di alta qualità!

Stimata tra giovedì 2 dicembre e venerdì 3 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi