{global_infotop}

Villa Lanata 3 bottiglie miste in cassa di legno: Langhe DOC Chardonnay 2019 - Piemonte DOC Rosato "Derosis" 2019 - Piemonte DOC Rosso 2017

Spedizione 48h

29.00 28.90
Selezione Taglia

Tempi di spedizione

stimata tra
06/12 - 07/12

Costi di Spedizione *

Standard
7.90

* L’aggiunta di più prodotti nel carrello può comportare un aumento delle spese in base della somma dei pesi degli stessi.

Prodotto Brand Spedizione e Resi

LANGHE DOC CHARDONNAY 2019 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Lo chardonnay, nobile vitigno francese con cui si producono i grandi vini bianchi di Borgogna è un vitigno di grande eleganza, che regala vini bianchi dai profumi affascinanti, dotati di personalità e carattere. La sua naturale predisposizione all’invecchiamento ne fa uno dei bianchi più longevi, capace di evolvere benissimo nel tempo. Il Langhe DOC Chardonnay di Villa Lanata si presenta di colore giallo paglierino brillante, il profumo è caratteristico con marcate note fruttate e floreali. Il sapore è asciutto, intenso e pieno, un intreccio di sapori sapidi, agrumati, con un finale di pesca e frutti tropicali.
Vitigni: Chardonnay 100%
Zona di produzione: Cossano Belbo
Vinificazione: L'uva viene pigiata immediatamente dopo la raccolta con pressatura soffice, segue una fermentazione senza bucce in vasche di acciaio Inox a temperatura controllata. Successivamente si esegue la maturazione in vasche d'acciaio per 6 mesi.
Gradazione alcolica: 13% Vol.
Temperatura di servizio: 6-8°C
Abbinamenti: Ottimo come aperitivo, accompagna bene piatti di pesce, affettati, formaggi freschi, insalate e menù estivi.

PIEMONTE DOC ROSATO "DEROSIS" 2019 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Il "Derosis" è un Nebbiolo vinificato in rosè fermentato in acciaio con una breve macerazione a contatto delle bucce. Nasce così un vino dal colore rosa delicato, luminoso nel calice, con un bouquet intenso con spiccate note floreali. All'assaggio risulta elegante, fresco e di buona lunghezza che chiude con un finale fruttato.
Vitigni: Nebbiolo
Lavorazione: Fermentazione in acciaio. Breve Macerazione a contatto con le bucce.
Gradazione alcolica: 13% Vol.
Temperatura di servizio: 8-10°C
Abbinamenti: Da abbinare ad antipasti di pesce e carni bianche delicate.

PIEMONTE DOC ROSSO 2017 - 1 bottiglia da 0,75 lt
Il Villa Lanata Piemonte Rosso è un blend di barbera, merlot, dolcetto e nebbiolo delle Langhe dal colore rosso intenso con un profumo di frutta rossa e note leggermente speziate. Il sapore è pieno ed armonico in bocca, ripropone le sensazioni olfattive.
Vitigni: 50% Barbera, 30% Merlot, 15% Dolcetto e 5% Nebbiolo
Zona di produzione: Barolo, Cossano, Monforte
Vinificazione: Dopo la raccolta l’uva viene pigiata sofficemente, segue una fermentazione in serbatoi di acciaio inox per 15 giorni ad una temperatura di 25 °C seguito dalla fermentazione malolattica. Il vino matura in vasche di acciaio per 6 mesi prima dell'imbottigliamento. Per tutti i passaggi nulla è trascurato; tutto è fatto nel rispetto della tradizione ma con le metodologie e gli strumenti più moderni.
Gradazione alcolica: 13% Vol.
Temperatura di servizio: 16-18°C
Abbinamenti: Fantastico con gli antipasti, i primi piatti, carni rosse e formaggi.





Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Villa Lanata è un’azienda agricola nata per esaltare la perfezione delle uve Moscato e Chardonnay che maturano sulle dolci colline delle Langhe, a Cossano Belbo. L’azienda prende il nome dalla splendida Villa che domina la tenuta vitata, sulla collina denominata “la Rovere”, un tempo proprietà del Cardinale Lanata. La passione e la dedizione della famiglia Martini, e in particolare l’amore per la bellezza che guida Eleonora Martini, hanno riportato la costruzione all’antico splendore e hanno trasferito la grazia e l’eleganza architettonica nei vini che l’azienda produce. Di questa tenuta fanno parte vigneti coltivati a Moscato bianco e Chardonnay.

Stimata tra lunedì 6 dicembre e martedì 7 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi