{global_infotop}

Lo Zoccolaio 1 bottiglia Magnum - Barolo DOCG "Lo Zoccolaio" 2016 in cassa di legno + Cavatappi in OMAGGIO

Spedizione 48h

69.00

Fino al 13.12

Selezione Taglia

Tempi di spedizione

stimata tra
06/12 - 07/12

Costi di Spedizione *

Standard
4.90

* L’aggiunta di più prodotti nel carrello può comportare un aumento delle spese in base della somma dei pesi degli stessi.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Questo Barolo è un blend di uve di nebbiolo provenienti dai nostri vigneti nei comuni di Barolo, Monforte d’Alba e Verduno. Il colore è un bel rosso granato con sfumature aranciate che si intensificano col passare del tempo. Profumo intenso, complesso, delicato ed etereo allo stesso tempo; caldo, pieno e asciutto. Sapore morbido, avvolgente con equilibrata acidità, con tannini leggeri che offrono una buona persistenza.

Confezione: 1 bottiglia Magnum da 1,5 lt in cassa di legno
Vitigni: Nebbiolo 100%
Zona di produzione: Barolo, Monforte d’Alba e Verduno
Vinificazione: L'uva, raccolta in cassette, viene pigiata immediatamente dopo la vendemmia. Segue una fermentazione in vasche di acciaio Inox a temperatura controllata per almeno 15 giorni a cappello sommerso. Dopo la fermentazione alcolica avviene la svinatura e in cantina vengono create le condizioni per la malolattica. Il vino matura in Barrique Francesi per 36 mesi e affina in bottiglia 6 mesi prima di essere venduto.
Gradazione alcolica: 14% Vol.
Temperatura di servizio: 16-18°C
Abbinamenti: Può essere consumato con sughi di carne, selvaggina, arrosti importanti, brasati, formaggi stagionati o erborinati.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

La cantina de Lo Zoccolaio, oltre ad essere un luogo d’eccellenza per la vinificazione, si presenta con un fascino irresistibile. Lo Zoccolaio produce esclusivamente vini rossi con le uve provenienti dai vigneti di proprietà situati in Barolo, Monforte d’Alba, Novello e Verduno. Ogni tappa della creazione del vino viene seguita con grande passione e dedizione. Le uve sono curate con amore e il rispetto dei ritmi della natura è la linea guida dell’approccio utilizzato. La vendemmia si effettua a mano, senza fretta, selezionando i grappoli migliori da far esprimere in bottiglia. Dalla pressatura soffice delle uve, alle fermentazioni, all’affinamento, fino alla bottiglia, nulla si trascura, tutto avviene nel rispetto della tradizione ma con i metodi e gli strumenti più moderni.

 

 

Stimata tra lunedì 6 dicembre e martedì 7 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi