{global_infotop}

Bellaveder 1 bottiglia Magnum - Trentodoc Brut Riserva 2016 con cofanetto in legno

59.50
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 29/11 e mar. 7/12.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Giallo paglierino con riflessi dorati, cristallino. Bouquet complesso, piacevoli sentori di lievito si coniugano con note fruttate fresche, tropicali e agrumate. All'assaggio risulta piacevolmente fresco, di corpo, persistente. Il perlage molto fine e persistente conferisce cremosità in bocca.

Confezione: 1 bottiglia Magnum da 1,5 lt con cofanetto in legno
Vitigni: Chardonnay 100%
Vendemmia: Manuale a fine agosto, inizio settembre.
Vinificazione: Tradizionale in bianco, con pressatura soffice dell'uva intera e resa massima in mosto del 60%. Fermentazione condotta parte in acciaio e parte in barriques. Rifermentazione in bottiglia con aggiunta di lieviti selezionati per la presa di spuma. Affinamento e permanenza sui lieviti per 36 mesi. Remuage manuale su pupitres, sboccatura senza aggiunta di alcuna liqueur d'expedition. Riposa in bottiglia per ulteriori 3-4 mesi.
Gradazione alcolica: 13% Vol.
Acidità totale: 7,23 g/l (in acido tartarico)
Residuo zuccherino: 2,4 g/l
Temperatura di servizio: 10-12°C
Abbinamenti: Ideale come aperitivo. Per via della sua completezza organoletica è ottimo anche a tutto pasto.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

L'azienda agricola Bellaveder si trova a Maso Belvedere, nel Comune di Faedo - Trento. I terreni di medio impasto, calcarei, moderatamente profondi e ricchi di scheletro, le condizioni climatiche caratterizzate da alte escursioni termiche, l'esposizione completamente rivolta a Sud Sud-Ovest, offrono la possibilità di valorizzare sia varietà a bacca bianca, quali Chardonnay, Traminer Aromatico, Pinot Bianco, Sauvignon, sia varietà a frutto rosso, quali Lagrein, Teroldego e Pinot Nero.

Stimata tra lunedì 29 novembre e martedì 7 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te