{global_infotop}

Anisetta Rosati 1 bottiglia - Anisetta Rosati "Riserva Leone XIII" 50 cl con confezione in legno

45.00 44.90
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 29/11 e mar. 7/12.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Distillato di Anice Verde di Castignano (Presidio Slow Food) e successivo invecchiamento di 24 mesi in barriques di rovere francese "Quercus Petraea" (225 litri) provenienti dalle alte "Foreste dell’Allier", in un elegante confezione in legno.
L’Anisetta Rosati "Riserva Leone XIII" è il risultato di una diligente distillazione discontinua a bagno maria ed a lenta evaporazione, di un'attenta selezione di semi di Anice Verde di Castignano (Pimpinella Anisum L.) "riconosciuti universalmente come i migliori e più profumati" con l’aggiunta di altre spezie mediterranee.
I nostri semi di anice vengono raccolti a mano da abili agricoltori nella notte dell’ultimo plenilunio estivo, dopo essere stati coltivati in soleggiati e ben drenati terreni fertili delle dolci colline del Piceno.
La "Riserva Leone XIII" viene posta ad invecchiare per 24 mesi in pregiate barriques di rovere francese Quercus Petraea, provenienti dalle alte Foreste dell’Allier, che le conferiscono un colore dorato ed un profumo unico.

Confezione: 1 bottiglia da 0,5 lt con confezione in legno
Gradazione alcolica: 35% Vol.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Questo incomparabile liquore è un ottimo risultato dovuto ad una diligente distillazione discontinua a bagno maria ed a lenta evaporazione, di un'attenta selezione di semi di Anice Verde di Castignano "riconosciuti universalmente come i migliori e i più profumati". I semi vengono coltivati nelle dolci colline del Piceno sospese tra mare e montagna, in soleggiati e ben drenati terreni fertili rinfrescati dalla brezza dei Monti Sibillini, raccolti a mano nelle notti del plenilunio estivo. Le dosi proporzionate, con l'aggiunta di altre spezie mediterranee, fanno dell'Anisetta Rosati un liquore a basso contenuto zuccherino molto gradito al palato.

Stimata tra lunedì 29 novembre e martedì 7 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te