{global_infotop}

Uberti 1 bottiglia Magnum - Francesco I Franciacorta Brut astucciato

Spedizione Gratis 48h

61.00 59.90
Selezione Taglia

Tempi di spedizione:

Stimata tra lun. 29/11 e mer. 1/12.

Prodotto Brand Spedizione e Resi
Franciacorta Brut dal colore giallo paglierino, spuma abbondante e perlage fine e persistente. Caratterizzato da un intenso profumo di crosta di pane, e da un sapore gradevole, leggermente acidulo e persistente in bocca.
I nostri Franciacorta sono l’autentica espressione delle nostre vigne. La cuvée da uve Chardonnay, Pinot Bianco e Pinot Nero, custodisce e rivela l’identità dei nostri vini e la sensibilità nell’essere Viticoltori in Franciacorta.

Confezione: 1 bottiglia Magnum da 1,5 lt con astuccio
Vitigni: Chardonnay 75% - Pinot Nero 15% - Pinot Bianco 10%
Zona di produzione: Vigneti nei comuni di Erbusco, Adro, Cazzago S.M. Loc. Calino e Cologne.
Terreno: Terreni collinari di origine morenica, ricchi di scheletro e di minerali, asciutti, ben esposti e sempre ventilati.
Vinificazione: Dopo una rigorosa selezione dei grappoli ed una leggera pigiatura, la fermentazione del mosto avviene in vasche di acciaio. In seguito al tiraggio in primavera, trascorre un periodo di oltre 30 mesi sui lieviti e dopo la sboccatura almeno 6 mesi prima della messa in commercio.
Dosaggio: 7g/lt



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Aiuto e Contatti".

Se il Franciacorta gode oggi della sua meritata importanza a livello mondiale è in gran parte dovuto a Uberti, una famiglia di viticoltori che fin dal 1793, in località Salem a Erbusco, produce quelle che sono annoverate tra le migliori bollicine metodo classico. Le vigne di questa blasonata cantina sembrano quasi disegnate su un paesaggio dagli scorci bellissimi, in posizioni ben esposte, con terre drenanti e sassose dove non c’è traccia di diserbanti e concimi chimici per una coltivazione biologica nel pieno rispetto delle persone, dell’ambiente e del territorio.

Stimata tra lunedì 29 novembre e mercoledì 1 dicembre.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi

Prodotti consigliati per te